07feb 2017
eventi a Firenze
DI SCENA “CHOCOLATE CHEF”: ASSAGGI, RICETTE E 10 COOKING SHOW

Piatti salati preparati con il cioccolato? Sì, è possibile, ed esiste un’occasione imperdibile per sperimentarli. Chocolate Chef è l’iniziativa che arricchisce il calendario della XIII edizione della Fiera del cioccolato artigianale (1), manifestazione in programma a Firenze, in piazza Santissima Annunziata, da venerdì 10 a domenica 19 febbraio dalle 10 alle 22. Uno chef toscano ogni giorno, dalle 16 alle 17, si renderà protagonista di speciali performance, creando ricette nelle quali l’elemento principe sarà il proprio il cioccolato (2), il cacao o il burro di cacao.

Questi gli chef, i ristoranti di riferimento e i relativi appuntamenti, in ordine cronologico: venerdì 10 Andrea Perini (Al 588 - Bagno a Ripoli); sabato 11 Andrea Campani (Borro Tuscan Bistrò - Firenze); domenica 12 Cristoforo Trapani (La Magnolia dell’Holel Byron - Forte dei Marmi); lunedì 13 Edoardo Tilli (Podere Belvedere - Pontassieve); martedì 14 Matteo Giuliani (Touch - Firenze); mercoledì 15 Daniele Pescatore (Da Pescatore - Firenze); giovedì 16 Marco Stabile (L’Ora d’Aria - Firenze); venerdì 17 Filippo Saporito (La Leggenda dei Frati - Firenze); sabato 18 Gabriele Andreoni (work in progress); domenica 19 Simone Cipriani (L’Essenziale - Firenze).

Per partecipare ai cooking show, gratuiti e condotti da Marco Gemelli e da altri giornalisti enogastronomici, è necessaria la prenotazione per un massimo di 35 persone.
Altra novità gli appuntamenti con con i food blogger toscani, dalle 14 alle 15 di ogni giorno: ad alternarsi al microfono saranno Chiara Brandi, Sara Sguerri, Daniela Rigli, Shamira Gatta, Fabio Campetti, Elisabetta Cuturello e Filippo Cini

Altri eventi e iniziative verranno organizzati da vari produttori, sempre in piazza Santissima Annunziata. 10 giorni tutti da scoprire e da gustare.

Indirizzo : piazza Santissima Annunziata firenze

1

2

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Devo confessare che l'ultima riunione di redazione per discutere su argomenti utili, anche e soprattutto, per il prossimo editoriale, è stata come pervasa, almeno in principio, da un mood vagamente annoiato. Sì, avete capito bene… il tema era il Natale che verrà (1). Ed ecco quindi i soggetti che uscivano dal brain storming fiorentino: "Il piacere di donare e di ricevere", "Dare come parola talismano, che fa crescere", "Natale anniversario del cuore, il momento per recuperare dal solaio le statuine per il Presepe", "Albero si o albero no", "I mercatini di Natale più belli d...

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.