Lifestyle & Beauty :: 5 giu 2022

Firenze - Warew, lo skin care giapponese secondo tradizione

Pelle candida e forte come le donne del Sol levante

I giapponesi lo fanno meglio? Spesso, bisogna ammetterlo. C’è il cibo, impareggiabile e irresistibile, la proverbiale gentilezza, la cerimonia del tè, rito affascinante e carico di significato e… la bellezza, o meglio, l’ideale di bellezza che rispetta l’imperfezione e l’impertinenza del bello.

E proprio di quest’ultima “via” del Sol Levante che vogliamo parlarvi, la cura della pelle secondo il brand di cosmesi Warew (Wa=antico nome del Giappone, Rew= stile di vita: vivere secondo l’antico Giappone), Maison di beauty foriera di prodotti prodigiosi che si basano su estratti di piante giapponesi (1) appartenenti alla medicina tradizionale del grande Paese. La formulazione esclusiva del brand contiene, infatti, una combine di quattro piante medicinali (2): Pruno (Prunus Mume), Sakura (Prunus Serrulata), Honoki (Magnolia Obovata) e Pino Rosso (Pinus Densiflora). L’occasione per testarli e scoprirne le indubbie qualità intrinseche, è stata la recente presentazione presso la Profumeria L’O’ di Firenze che ne vanta anche l’esclusiva nella città del Giglio (3). 

Uno skin care (4) che prima di tutto è un approccio alla vita, profondamente giapponese, appunto, fedele a una tradizione che si perde nella notte dei tempi, tanto che i singoli prodotti sono gli stessi dentro e fuori confine, e non rivisitati per il pubblico europeo. Al centro pulizia profonda, rigenerazione della barriera e idratazione continua dell’epidermide, nonché special care per occhi, labbra e incarnato. Ecco che, seguendo il metodo aziendale composto da tre passaggi fondamentali, si ottiene una pelle fresca, salubre, forte contro le vicissitudini quotidiane che la vita cui riserva.

Splendido altresì il packaging dei diversi items Warew, in vetro bianco laccato, vero inno all’abito da sposa giapponese. Vincitore, nel 2014, dell’oscar mondiale per il miglior design in ambito cosmetico. E che dire del logo (5)? La bandiera giapponese che si propende verso il mondo. Il messaggio è chiaro: comunicare una cultura millenaria unica e straordinaria. Felici di ritrovarne la naturale bellezza, anche attraverso la pelle.

 

Altre info: 

 

 

 

FMM Highlights

Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
Visioni da bere :: 3 apr 2024
Vini cult: Rosato Mearosa 2023, raffinato e audace
Oltre al gusto, un colore vivo che ricorda il melograno
Living & Convivi :: 28 mar 2024
Roma, mostra “Impressionisti - L’alba della modernità”
I 150 anni di un movimento che rivoluzionò l'arte
Food :: 26 mar 2024
Toscana, “Bistrot Lo Zero”, il fine dining sulle colline fiorentine
Ottima cucina di pesce e possibilità del senza glutine
Living & Convivi :: 21 mar 2024
Firenze, Uffizi: cosa cambia?
Biglietto sull'iPhone, ingressi serali per i fiorentini e molto altro
Living & Convivi :: 19 mar 2024
Milano, Grandi mostre: Cezanne e Renoir
A Palazzo Reale
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163