Living & Convivi :: 9 ago 2018

In vacanza con il proprio cane o gatto

Basta un click per trovare i migliori hotel pet friendly

Agosto il mese dei nostri amici a 4 zampe. Sì perché proprio durante il periodo dell’anno più anelato per ritemprare mente e fisico, vengono “commemorati” con due importanti date gli animali da compagnia per eccellenza: il gatto la cui giornata internazionale è appena stata agli inizi del mese e, il prossimo 26 agosto, il cane con la Giornata Mondiale a lui dedicata. Due ricorrenze che ricordano agli umani di tutto il mondo quanto questi pet, tra i più presenti nelle nostre case in Italia – 7,5m i gatti e 7m di cani in tutta la Penisola - quanto migliorino le nostre vite con il loro affetto.
Che fare, dunque, durante la pausa estiva? Certo, non mancano pensioni serie o di fiducia ma l’optimum è sicuramente portarli con noi: alberghi, bed and breakfast e agriturismi pronti ad accogliere i fidati “amici” pelosi con i loro padroni (1-2). E oggi, con un click, che si tratti di una vacanza in collina (3), al mare o in un villaggio lacustre, grazie al portale Hotels.com, la scelta della struttura più congeniale è ancora più semplice. Ma non finisce qui… per animali (o padroni?) particolarmente esigenti è possibile consultare una “pet-luxury list” di hotel nel mondo, una sorta di sotto sezione di Hotels.com “pet-elegante” e molto "chic". In Italia ce ne sono tre. Liz Oakman, Senior Director e General Manager EMEA, Hotels.com brand, commenta - “Sempre più persone desiderano fare vacanze, brevi o lunghe, con il proprio cane, gatto o altro animale domestico. È ormai pratica sempre più comune per gli hotel soddisfare questa richiesta in forte aumento, così come è in aumento il numero di hotel che offrono un caloroso benvenuto agli amici a quattro zampe fornendo lenzuola, acqua, cibo e molto altro”.


Vediamo alcuni esempi di hotel pet friendly

Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts - Roma (4) - 5 stelle, con stupenda vista su Roma, i cani godono del trattamento Cavalieri VIP (Very Important Pet), con speciale menu dedicato, servizio di dog walking e dog sitting a richiesta e un grande parco a disposizione per scorrazzare. Di più… il personale è a disposizione su richiesta per una remise en forme del peloso presso La Domus Aventina: una vera spa che offre un servizio di shampooing, massaggi, trattamenti per la cute e acconciatura all'ultima moda studiata su misura. Camere a partire da €251

The James – Magnificent Mile, Chicago Illinois USA - Hotel di lusso offre anche un kit per gatti, con menù felino, servizi termali, giocattoli e una mappa turistica. Cena con menu studiato apposta da David Burke, con specialità come tartare di salmone o tonno o paillard di pollo con fegatini. Vengono sempre offerte delle mentine dopo cena. A partire da €191

 

E dopo questo "assaggio" molto "ricco" non resta che scaricare la app di Hotels.com® sul cellulare per scegliere tra centinaia di migliaia di sistemazioni disponibili per soggiorni pet-friendly.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163