Lifestyle & Beauty :: 3 nov 2020

Natale 2020 - Idee per mamme smart e piccoli lettori

Super mamme al centro! Se la vostra migliore amica ha da poco generato uno splendido baby, allora Frida Project è certamente ciò che fa per lei. Uno shop online dedicato alle mamme green, moderne e sopratutto multitasking che chiedono soluzioni facili, intelligenti e sostenibili. Non è solo e - commerce però... Frida Project è anche community che favorisce il confronto tra neo genitori e fieri ecologist, un blog che condivide curiosità e dispensa consigli circa la gestione della gravidanza e su come rendere più eco friendly la propria vita insieme al nuovo nato. Ecco allora tutti quegli articoli "babywearing", letteralmente “indossare il bambino” (1): in pratica delle fasce di tessuto o elastiche che permettono di avvolgere il piccolo per tenerlo stretto a sé (2). Pratico con un pizzico di glamour, può essere usato sin dai primi giorni di vita del bimbo, facendolo sentire al sicuro, pelle contro pelle, calmandolo e rendendolo meno incline al pianto. E poi cosa dire della possibilità di avere le mani libere per adempiere ad altre faccende senza dover ricorrere a passeggino o carrozzina? Certo, non si tratta di una pratica nata recentemente... Basti pensare alle donne africane o indiane, di un lontano passato ma neanche poi tanto. Una strenna che ricrea un ambiente simile a quello del grembo materno.

Il successo è assicurato! 

Prezzo: 79,00 euro. Per acquistarlo basta andare sullo shop online Frida Project QUI.

 

E ora largo ai più piccoli con un libro di fiabe che insegna, attraverso l'arte della magia, come scoprire il proprio talento. “La magia è un’arte colorata” (3) edito da Booksprint, questo il titolo della piccola raccolta di storie immaginate che porta la firma della scrittrice e counselor all’ascolto fiorentina Giovanna Cardini (4 - Prima da Dx). Tre storie tanto fantastiche quanto pregne di significato (un draghetto, un pipistrello e un’aquila) si rivolgono rispettivamente a tre maghi per ritrovare la serenità perduta e i maghi, che sono molto saggi ma anche “imperfetti” e hanno trasformato le proprie debolezze, i propri difetti in punti di forza, sanno ascoltare la sofferenza di chi ancora non riesce a volare e possono trovare l’antidoto giusto per ogni caso; è mago colui che rende possibile l’impossibile ed è convinto che “chiunque può risolvere i suoi problemi, se lo desidera”.

Attenzione però... anche le mamme (e i papà) non potranno fare a meno di leggere (d'un fiato) il gradevolissimo libello. Curiosi? Provare per credere!

Prezzo: 15,90 euro. Nei migliori onlinestore.

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163