Non so voi, ma noi siamo del parere che prima è meglio. Quindi, armatevi di carta e penna e stilate la vostra personale lista di cosa e a chi destinare le strenne prossime venture. La corsa last minute non giova a nessuno...
Fröjda di Ikea
L'aria frizzante degli inverni svedesi entra nelle case per Natale con la collezione Fröjda, progettata da Lisa Hilland e Mikael Axelsson: un mix di metallo, vetro e tessuti in grado di creare contrasti e giochi di luce. L’accostamento bianco-argento evoca i paesaggi svedesi innevati e aggiunge un pizzico di brio ai tuoi festeggiamenti. Decorazioni scintillanti, calici e bicchieri, candelieri decorativi e così via, per una notte all’insegna del luccichio.
Le Mini di Marcato
Siete in vena di creatività in tavola? Ecco Le Mini set molto versatile formato da una casseruola in alluminio di alta qualità e una pratica cocotte di porcellana. La casseruola in alluminio, grazie ai raffinati manici in ottone, garantisce una presa sicura e dona un tocco di eleganza alle portate in tavola. Utilizzate singolarmente permettono infinite possibilità di combinazione e personalizzazione. Diversi i formati e le misure.
Cosaporto e la Christmas collection
Una varietà straordinaria di Gift box, tra cui Silver, Gold, Platinum e box d’autore,
con speciali edizioni di Peck e Slitti, son la novità del Natale che verrà firmata Casaporto. Con l'ulteriore possibilità di creare la propria box natalizia personalizzata, combinando i prodotti che più amano, rendendo ogni regalo davvero unico. Le bollicine, per esempio, includono: Bellavista, Berlucchi, Altemasi Ferrari, mentre, tra le etichette internazionali, si annoverano i celebri champagne Krug, Dom Pérignon, Ruinart e Veuve Clicquot. Per i panettoni e i pandori la firma è di protagonisti top: Carlo Cracco, Da Vittorio, Antonino Cannavacciuolo, Iginio Massari, Niko Romito, Sant Ambroeus, Sal De Riso, Vincenzo Tiri, Pavè, Bonfissuto, Martesana, Infermentum, Peck, e Fiasconaro. Tutti i prodotti della Christmas Collection 2024 e sul servizio “Click My Gift” sono disponibili su Cosaporto.it
Il Calendario dell'Avvento Fever-Tree
Appassionati di mixology, udite, udite, ecco Fever-Tree, l’esclusivo Calendario dell’Avvento per chi ama sperimentare nuove combinazioni direttamente a casa e scoprire così nuovi abbinamenti. Un regalo perfetto per sé e per gli amici per concedersi un vero e proprio viaggio nel mondo dei cocktail con creatività, gusto e divertimento in attesa del Natale. 24 caselle da “aprire” giorno dopo giorno per un totale di 12 lattine Fever-Tree, disponibili in sei varianti, a cui abbinare altrettante mini size di spirits, selezionate tra i brand rappresentati da Velier. Tra queste, figurano grandi classici come Hendrick's Gin e Tito's Vodka, insieme a proposte come il Nikka Super Japanese Whisky e i prodotti analcolici Everleaf. Presso i punti vendita di Esselunga e Carrefour, su Amazon e nelle migliori enoteche.
Cotonificio Zambaiti, stile in tavola
L'idea regalo che non delude mai? La storica azienda bergamasca propone il set Tovagliette+Portapane, autentica chicca da offrire in occasione della vigilia. Bellissimo nel decoro raffinato e soprattutto di gran qualità per il cotone 100%, ma anche per l'innovativo trattamento antimacchia, che rende i tessuti estremamente pratici e funzionali.
Il Calendario dell'Avvento by Nordés, premium gin
Un’edizione che rende omaggio alle origini del premium gin più venduto in Spagna: 24 regali tutti da scoprire presentano un design contemporaneo, ispirato all’essenza della Galizia stessa: oggetti senza tempo, ideali per il periodo natalizio, ma utilizzabili tutto l'anno. Le sue caselle ospitano 8 mini bottiglie di Nordés, 4 bicchieri, 4 sottobicchieri, 2 piatti da aperitivo, 2 ciotole, 2 magneti, un grembiule e una borsa di stoffa. Un kit completo per assaporare la magia di Nordés sia a Natale che in altri momenti di convivialità. Disponibile per l’acquisto in Italia su Svinando.
Biscotti salati segnaposto Kamut®
Mise en place natalizia che non t'aspetti? Ci ha pensato Kamut® con i biscotti segnaposto da personalizzare con dettagli vari, come formaggio bianco cremoso per un effetto delicato ed elegante, origano o basilico tritato per richiamare i colori natalizi e aggiungere un contrasto fresco e, per un tocco di rosso, pezzetti di pomodoro secco o paprika dolce. Magnifici altresì per l'aperitivo natalizio.
Biscotti salati segnaposto Kamut®
Ingredienti per 20 biscotti:
● 250 g di farina di grano a marchio Kamut®
● 150 g di parmigiano
● 2 tuorli
● 160 g di burro
● un pizzico di sale
● la punta di cucchiaino di lievito
● pepe nero q.b.
Per decorare:
● Formaggio cremoso tipo mascarpone
● Spezie e ingredienti a piacere
Procedimento:
Formare una fontana con la farina, unire al centro il burro freddo tagliato a cubetti, il parmigiano, i tuorli, il sale e un pizzico di lievito. Aggiungere il pepe nero se gradito. Impastare rapidamente fino a ottenere una pasta liscia e compatta. Formare una palla, avvolgerla nella pellicola e lasciarla riposare in frigorifero per 40 minuti. Stendere l’impasto a uno spessore di 4-5 mm e ricavare i biscotti utilizzando taglia biscotti della forma desiderata. Se si vuole fare un foro per lo spago, praticarlo con uno stecchino. Disporre i biscotti su una teglia rivestita di carta forno e cuocere a 180°C per 10-12 minuti, fino a doratura. Sfornare e, ancora caldi, allargare il foro con lo stecchino, poiché potrebbe essersi ristretto durante la cottura. Lasciare raffreddare completamente. Ammorbidire il formaggio bianco cremoso con una frusta e trasferirlo in una sac à poche con una punta stretta. Decorare i biscotti a piacere con il formaggio e spolverare con le spezie o ingredienti preferiti. Per rimuovere eventuali eccessi, utilizzare un pennello con setole sottili e asciutte.