Food :: 7 nov 2024

Natale, Combo gourmet: il Ricettario e il Panettone

What else?

Un regalo goloso e decisamente originale?
Sapore d'Italia, il ricettario con suggestioni della memoria, da nord a sud, e il Panettone di Infermentum, la chicca lievitata a lungo. Insieme faranno scintille al palato!

Sapore d’Italia, un tour culinario con le ricette del nostro Paese

Un viaggio alla scoperta della cultura culinaria di ogni regione italiana, con consigli e utili approfondimenti per rinnovare la tradizione dei “grandi classici” adattandola alla nostra contemporaneità. L’autenticità delle ricette e la qualità delle illustrazioni sono i veri punti di forza del libro, ideato da Mondadori Store, il network di librerie più esteso in Italia: i piatti si presentano con una veste grafica nuova per mostrare più da vicino, a chi vuole lasciarsi ispirare, quanto di buono hanno da offrire le regioni italiane. Sapore d’Italia non è solo una raccolta di ricette tradizionali. Ad ogni preparazione, infatti, lettrici e lettori possono trovare “l’idea in più” dello chef Francesco Stefania: trucchi di cottura, segreti per trattare gli ingredienti e consigli per diete equilibrate, con l’obiettivo di trasmettere una cultura del cibo viva, fatta di legami tra generazioni e territori. All’interno di Sapore d’Italia si possono trovare anche delle tavole con approfondimenti: una serie di curiosità e storie sui cibi italiani più famosi come la pizza, il tiramisù e il panettone. Non mancano i consigli sulla stagionalità di frutta e verdura e uno spazio dedicato alle ricette del cuore. Non a caso, in fondo al libro, lettrici e lettori possono trovare delle pagine bianche da riempire con il proprio ricettario personale.
E' possibile comprare Sapore d’Italia a 2,90€ grazie all’acquisto di 2 libri nei Mondadori Bookstore aderenti all’iniziativa o su mondadoristore.it.


Panettone frutti di bosco e cioccolato bianco con farina integrale by Infermentum

La vivacità dei frutti di bosco si armonizza perfettamente con la dolcezza del cioccolato bianco, e insieme al lievito madre e al 40% di farina integrale crea una magia che sorprende il palato. Un abbraccio rustico e genuino che sa unire tradizione e innovazione per celebrare al meglio l’essenzialità della natura. La lunga lievitazione naturale garantita dall’utilizzo sapiente del lievito madre conferisce al dolce la sofficità e l'alveolatura, con l’aggiunta di una nuova nota aromatica più rustica grazie all’utilizzo del 40% di farina integrale. Ci pensano poi ribes nero, ribes rosso, fragole, more e mirtillo nero semi-canditi, insieme alle morbide note del cioccolato bianco, a creare un equilibrio perfetto tra dolcezza e acidità, rendendo ogni morso un’esperienza unica e appagante. Un’edizione limitata, prodotta quest’anno per la prima volta e in pochi pezzi. 

Insieme o singolarmente, sono una strenna da non mancare!
 

FMM Highlights

Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
Visioni da bere :: 26 nov 2024
Firenze, Podere Ema
Quando il vino è anche storytelling
Visioni da bere :: 25 nov 2024
Firenze, Amaro Santoni da Caffé Giacosa
Onore alla mecca del Negroni
Lifestyle & Beauty :: 25 nov 2024
Natale 2024, profumo di rosa
La nostra rose list
Food :: 25 nov 2024
Toscana, a Pietrasanta inaugura Panettonissimo
Il Festival che celebra sua maestà il lievitato
Food :: 12 nov 2024
Firenze, Pizzagnolo: la pizza secondo Antonio Cappadocia
Il tipico italiano che conquista
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163