Food :: 2 apr 2019

PicNic Chic, il portale per esperienze all’aria aperta con prodotti gourmet

Picnic Chic è un portale che permette in modo intuitivo e veloce di vivere una food experience in stile picnic durante la quale approfondire la conoscenza dei prodotti locali, delle tradizioni e della cultura (1). Abbiamo sposato subito l’idea, semplice e geniale, da praticare da primavera ad autunno inoltrato, secondo la località, per stare all’aria aperta e gustare ottimi prodotti.
La sua rete di partner specializzati, come cantine, ristoranti, agriturismi e aziende organizzatrici di eventi permette di predisporre una picnic experience in pochi click e virtualmente dappertutto, conoscendo cosi prodotti locali, tradizioni e culture alimentari e naturalmente il territorio e la sua comunità.
Al centro di tutto c’è un sito web e prossimamente una app, attraverso cui gli appassionati di vita all’aria aperta (3) e slow possono reperire il proprio cestino (2), rigorosamente con prodotti del comprensorio, senza lo stress della preparazione. Un connubio tra creatività e tecnologia che consente di far godere delle eccellenze agroalimentari italiane insieme ad alcuni dei luoghi più belli, incontaminati e meno conosciuti.
I soci fondatori del progetto, Antonietta Acampora e Fabio Bonfanti, sono impegnati nel suo sviluppo insieme a Giusy Di Stefano e Sarah Schiavoi che, con il supporto di altri collaboratori esterni, formano un team affiatato di persone accomunate dalla passione per il paesaggio, la cultura e le bontà enogastronomiche.
Tra i partner istituzionali Terranostra, l’associazione per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio di Coldiretti che, grazie alla convenzione stipulata, sta promuovendo l’iniziativa ai propri associati a livello nazionale.
Picnic Chic è intenzionata a portare il suo servizio nell’intero territorio italiano. Attualmente si sta sviluppando soprattutto in Lombardia e in Campania, in particolare sulla Costiera Amalfitana, terra natia di Antonietta.
Pinic Chic funziona in modo semplice: sulla piattaforma si seleziona l’area d’interesse e subito appaiono gli affiliati con le loro proposte di cestini, esperienze o eventi. Con pochi click si sceglie il prodotto preferito e si acquista in attraverso Paypal.
"l picnic non è un semplice pasto ma un’esperienza a 360°" - Dice Antonietta Acampora, ideatrice di Picnic Chic che continua - "Anche un semplice panino, se gustato in una location mozzafiato, può far vivere un’esperienza indimenticabile".
Per i partner affiliati, Pic Nic Chic garantisce una pagina su cui inserire le proprie esperienze di picnic in modo efficace.

Maggiori info:

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163