Food :: 14 lug 2019

Più Gusto: novità di prodotto e una campagna avventurosa

Sapori esotici e una campagna crossmediale basata sul “curiosità”

Di Franca D.Scotti.

 

Più Gusto, la linea di prodotti che meglio incarna la ricerca e l’innovazione della storica azienda San Carlo, diventa un brand a sé (1). Per valorizzare la novità,  torna in Tv e sul web con una campagna firmata da Wunderman Thompson per la regia di Giovanni Bedeschi. Una campagna di comunicazione che punta sull’essenza del brand, cioè  la “curiosità”,  con il nuovo pay off Il Gusto è dei Curiosi. Protagonista è Nina, una Taste Hunter alla ricerca dei sapori più di tendenza e originali, che compie un viaggio per il mondo,  spinta dalla curiosità di provare ingredienti e abbinamenti sempre nuovi.

La campagna di impronta cinematografica segue Nina, vera  e propria  personificazione dell’azienda, nei suoi spostamenti in territori lontani, mentre degusta  le tipicità locali, attenta alle innovazioni e alla vivacità dei tanti possibili accostamenti. Ne emerge la forza di Più Gusto, che è passato da linea di prodotti a brand, perché negli anni ha ottenuto grandi successi, diventando marchio indipendente. E l’azienda oggi lo  rende ancora più unico creandogli un pay off e completando un restyling del packaging: un nuovo visual che rappresenta i gusti in modo decisamente più carico e dinamico, con gli estratti del diario di Nina sul retro e la banda colore verticalizzata, che oltre a rendere il colore stesso più visibile, consente una migliore navigazione a scaffale e una maggiore riconoscibilità delle singole referenze.

La forza del brand,  connotato dalla “curiosità”, si concretizza anche nel lancio di nuovi prodotti, nati dalla ricerca in tutto il mondo di sapori e aromi conosciuti a molti ma raramente provati su una chipsPaprika e Mango (2) é una Limited Edition nata dalla combinazione tra il sapore dolce e fruttato del mango e l’aroma lievemente piccante della paprika. Inoltre ecco la nuova linea di snack a base di mais per gli amanti dei sapori decisi: Nacho Cheese nasce dal mix di formaggi fusi uniti al mais, un gusto morbido che ricorda il profumo inebriante delle caratteristiche bancarelle di streetfood sudamericane. Sour Cream, dal gusto rotondo che ha ispirato la forma di questo snack (3), è il sorprendente risultato dell’unione tra la fragranza del mais e la famosa panna acida americana, dal sapore gradevole e leggermente aspro.

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163