Lifestyle & Beauty :: 25 apr 2021

Quando la moda si fa portavoce di tutte le donne

La startup firmata Leila Hafiz

C'è una figura femminile dietro a un progetto moda innovativo, sostenibile ma sopratutto made in Italy che si pone come strumento d’inclusione culturale, realizzando capi per tutte le donne del mondo. Lei è l’italo-saudita Leila Hafiz che da poco ha fatto il suo debutto online su www.leilahafiz.com il brand Leila Hafiz Italian Modest Fashion (1 - 2) e con una prima collezione dedicata al Ramadan 2021.

Il progetto in soli 18 mesi dalla costituzione, ha già ottenuto molti riconoscimenti, tra cui il “Premio Idea Innovativa – la nuova imprenditorialità femminile” della Camera di Commercio di Roma - edizione 2019, il percorso di affiliazione con l’Incubatore Certificato Lazio Innova - Spazio Attivo Roma Casilina ed è tra i vincitori della Prima Edizione del Boost Your Ideas – Lazio Innova / Regione Lazio.

Leila Hafiz Italian Modest Fashion è una linea accogliente, nata dall’unione di culture, per una donna cosmopolita, che conosce la moda, che crede nella sua identità e nella ricchezza della muticulturalità. Essere modest, non è solo un’esigenza religiosa e culturale, ma uno stile di vita (3), una scelta espressiva ed etica della donna, di tutte le donne, un approccio discreto e rispettoso verso tutto e tutti. 

LHIMF è quindi responsabile per vocazione, verso la natura e l’ambiente, utilizzando tessuti derivati da fibre naturali o riciclate o rivisitando capi già prodotti a cui dare nuova vita e stile. Una moda attenta allo spreco che non segue le stagioni tradizionali del settore fashion, ma produce quello che “serve”, in pre-order e garantendo a ogni collezione la presenza continuativa di alcuni capi, riproposti e mixati per un look rinnovato e mai “fuori moda”. 

"La nostra linea di moda non può non essere inclusiva, ecologica, circolare e responsabile verso il mondo, la natura, le minoranze sociali, le donne in difficoltà o che lottano per il loro riscatto e la loro affermazione" - ha dichiarato Leila Hafiz - "LHIMF vuole essere un altro strumento di espressione e racconto delle donne".

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163