27gen 2020
Dado Vegetale BIO Bauer allo Zenzero
Per una nota speziata ai piatti

Dall’aroma intenso e dal gusto agrumato, forte e piccante, lo zenzero in cucina è un valido ingrediente per accompagnare ed impreziosire bevande, dolci, ma anche carni, pesce, piatti di verdure o salse… Lo zenzero, meglio conosciuto come il nome inglese ginger, è una pianta erbacea di cui il rizoma è la parte commestibile: sulle nostre tavole arriva in forma allungata ed irregolare, essiccato o fresco, oppure in polvere ma comunque ricco di d’innumerevoli proprietà benefiche: “curativo” naturale della digestione, utilizzato dalle popolazioni asiatiche come rimedio a disturbi da raffreddamento, noto per le sue proprietà antisettiche ed antiinfiammatorie, ma anche tonico ed antiage naturale…

Ma oltre a questo, la Zenzero in cucina è un ingrediente sempre più utilizzato grazie alla sua versatilità e al sapore piacevolmente piccante, marcato ed aromatico, rinfrescante e lievemente agrumato…

Per soddisfare chi ama i sapori d'oriente, Bauer ha da poco lanciato sul mercato una linea esclusiva di Dadi Vegetali Biologici speziati, fra cui anche il nuovo Dado BIO allo Zenzero.

Ideale per insaporire con una nota piccante lievemente agrumata, Dado Vegetale BIO allo Zenzero Bauer è l’ideale per ottenere in pochi minuti un brodo biologico tutto vegetale ed avere a disposizione una base perfetta per minestre, sughi, piatti di carne o pesce, o per le verdure.

I Dadi Vegetali Biologici speziati Bauer utilizzano ingredienti che vengono lavorati da Bauer con il massimo della delicatezza per preservarne le proprietà organolettiche, e sono ottenuti nel pieno rispetto di coloro che soffrono di specifiche intolleranze, per questo sono:

-       Senza glutine,

-       senza lattosio,

-       Vegan.

 

 

FORMATO E PREZZO Dado Vegetale BIO allo Zenzero:  confezione da 6 dadi, 60 gr., € 2,67.

 

 

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Da un pò di tempo l'umanità e in stand by. Reclusi nelle nostre abitazioni, auspicando che questo periodo "noir" finisca per ritornare alla routine di sempre (1 - Firenze ai tempi del Coronavirus...). Ma non tutto è in sofferenza... Madre Terra sembra stare meglio o comunque godere della parentesi di ossigenazione imprevista e straordinaria (2). In Lombardia come a Wuhan i livelli di smog sono calati vertiginosamente. A Venezia le acque dei canali mai così limpide in assenza di vaporetti e ...