28feb 2020
Siena - Come adottare un cane
Con l’educatrice cinofila Laura Cibeca

Un momento di confronto e approfondimento per tutti gli amanti degli amici a quattro zampe per comprendere come adottarne uno e seguire le buone pratiche per una convivenza felice. E’ il seminario “Mi adotti? Come adottare un cane e vivere felici!” in programma domenica 8 marzo dalle ore 15.30 all’Orto de’ Pecci di Siena e che vedrà protagonista l’educatrice cinofila Laura Cibeca del Centro Cinofilo "Speed Dog" di Perugia (Docente Università Popolare Natura E Cultura). La manifestazione è organizzata in collaborazione con ASSTA (Associazione Senese Salute e Tutela Animali) alla quale sarà devoluto parte del ricavato. 

Cosa fare e cosa aspettarsi quando si adotta un cane? Come scegliere il cane giusto? Come poter capire le sue necessità e come aiutarlo ad ambientarsi meglio nella sua nuova casa? Cosa vuol dire adottare un cane con necessità particolari? Come inserire il cane in un contesto con altri animali?

A queste ed altre domande risponderà l’educatrice cinofila Laura Cibeca. Alla fine dell’incontro anche un appuntamento conviviale con un aperitivo. 

 

Per partecipare al seminario (donazione minima richiesta di 25 euro) è gradita la conferma da effettuare tramite recapito telefonico al 3386969314, via mail a info.upnec@gmail.com oppure nella sezione dedicata del sito upnec.wordpress.com

 

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Da un pò di tempo l'umanità e in stand by. Reclusi nelle nostre abitazioni, auspicando che questo periodo "noir" finisca per ritornare alla routine di sempre (1 - Firenze ai tempi del Coronavirus...). Ma non tutto è in sofferenza... Madre Terra sembra stare meglio o comunque godere della parentesi di ossigenazione imprevista e straordinaria (2). In Lombardia come a Wuhan i livelli di smog sono calati vertiginosamente. A Venezia le acque dei canali mai così limpide in assenza di vaporetti e ...