:: 24 mar 2020

Striscia la Notizia: Il Vitello tonnato di Diego Rossi

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna il giornalista enogastronomico Paolo Marchi (fondatore nel 2005 insieme a Claudio Ceroni di Identità Golose), con la sua rubrica “Capolavori italiani in cucina”. Protagonista della ricetta, il vitello tonnato del ristorante “Trippa” di Milano.

Da molti considerato il migliore della città meneghina, il vitello tonnato di Diego Rossi è una reinterpretazione in chiave moderna della ricetta tradizionale. La versione dello chef stellato si differenzia da quella tipica dal taglio del vitello usato – il fiocco anziché il girello –, dalla cottura a bassa temperatura e dalla consistenza della salsa tonnata, che nel suo piatto diventa una spuma.

 

La ricetta completa, così come le altre della rubrica di Paolo Marchi, è consultabile sul sito di Striscia la notizia QUI.

 

STRISCIA LA NOTIZIA - CANALE 5 - ORE 20.35

FMM Highlights

Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
Visioni da bere :: 26 nov 2024
Firenze, Podere Ema
Quando il vino è anche storytelling
Visioni da bere :: 25 nov 2024
Firenze, Amaro Santoni da Caffé Giacosa
Onore alla mecca del Negroni
Lifestyle & Beauty :: 25 nov 2024
Natale 2024, profumo di rosa
La nostra rose list
Food :: 25 nov 2024
Toscana, a Pietrasanta inaugura Panettonissimo
Il Festival che celebra sua maestà il lievitato
Food :: 12 nov 2024
Firenze, Pizzagnolo: la pizza secondo Antonio Cappadocia
Il tipico italiano che conquista
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163