Living & Convivi :: 8 ott 2019

- 78 giorni a Natale 2019

Alcune idee dall'inedito mondo di knIdustrie

78 giorni vi sembrano tanti? Certamente no se si pensa al Natale che avanza inesorabilmente, il cui lasso di tempo che lo precede ci travolge tra impegni mondani e corse folli per rendere indimenticabile la festa più sentita dell'anno.

E allora perché non pensare già da ora alle strenne sotto l'albero? L'ansia non è ancora alle stelle e sopratutto si ha il tempo per ragionare e riflettere su cosa è meglio e per chi. Ecco cosa vi suggeriamo dopo aver "toccato con mano" in anteprima da KitcheN a Milano le nuove collezioni autunno/inverno 2019 di knIdustrie per l'arredo tavola e la cucina.

 

  • Taglieri come arte (1 - 2). Così potremmo definire gli originalissimi taglieri-libro KN Book che prendono spunto dalle riflessioni del romanzo Kn di Carlo Belli, considerato il manifesto italiano dell'astrattismo. Un caso? Certamente no, i nuovi KN Book assumono le sembianze di libri per nascondere la funzione di taglieri. Proprio come nell'arte astratta. Realizzati in tre essenze di legno differenti: noce canaletto, rovere e frassino, riportano, proprio come veri libri, il titolo KN inciso sul dorso con stili diversi. I taglieri possono essere venduti separatamente oppure come set da tre uniti da un cinturino in tessuto. Per l'amica food addicted che ama stupire con accessori insolitamente belli. Misure: 25 x 18 cm x h 2,5 cm.

 

  • In principio sono scatole, eleganti, curiose scatole (3). In realtà oggetti ludici con effetto a sorpresa. Le Yellow Box in legno si trasformano e diventano "come tu mi vuoi":  zuccheriere, formaggiere, porta spezie, porta salse e altro ancora, in base al numero dei contenitori accolti al loro interno. La collezione si compone di nove box: tre linee ognuna delle quali è declinata in 3 scatole disponibili con uno o due contenitori, completate da cucchiaino moka o quattro ciotole.

 

  • E se la carta da parati diventasse lo spunto per una mise en place unica (4)? La tavola, al pari di una parete da personalizzare, può essere allestita con raffinati tessuti ispirati al mondo delle arti figurative e astratte, in armonia con l’arredo della propria casa. Ecco la nuova collezione di tessili Table Canvas nata in collaborazione con Wall & Decò, azienda che realizza carta da parati per l'arredo contemporaneo. Alcuni degli stessi sofisticati motivi, sono ora proposti su runner e tovagliette per impreziosire l'arredo tavola. La linea comprende due runner di misure differenti – 45x140 cm e 45x250 cm – e la tovaglietta posto tavola di 45x35 cm. Tre le tipologie di decori proposti che riprendono i disegni delle carte da parati: floreale, astratto e stilizzato (5). Trama blu per la linea Many holes realizzata dal designer Giovanni Pesce; trama oro per Indian blur di Christian Benini e a fiori per Niveum di Eva Germani. Misure: Tovaglietta posto tavola 47x 35 cm -Runner 45x140 cm e 45x250 cm.

 

  • L'estro è di casa da knIdustrie. Ne sono un'ulteriore conferma le Scatole Gastronomiche (6), una serie di cinque scatole in legno, ognuna dedicata a un tema differente. Ogni cassetta include un set di oggetti esclusivo ed elegante che si ispira, per estetica e resistenza all’usura, ai servizi professionali del mondo dell’hotellerie. Il gesto di aprire la scatola per scoprirne il contenuto rimanda a un aspetto ludico dell’azione stessa e crea tra i commensali, o chi la riceve in dono, una reazione di stupore, di attesa e di meraviglia. 

 

Il Panettone: il set dedicato al servizio del celebre dolce natalizio, contiene il piatto Bicolor grezzo del diametro di 33 cm, quattro piatti piani Bicolor grezzo da 22 cm di diametro, una coppetta Bicolor grezzo di 16x5 cm

Il Crudo: il set comprende quattro piatti piani Bicolor da 22 cm, quattro coppette Bicolor da 4 cm, quattro da 6 cm, quattro da 8 cm

Experimental Cocktail: la scatola, omaggio al mondo del bartender, racchiude un set di sei bicchieri tra cui Cast Away, Moscow Mule, Hot Drink, Mixology, un bicchiere Bibita Quaderni righe, un bicchiere In/Tagli molato e Not Ice.

Cocktail: per l’arte della mixology un set completo per shakerare e degustare composta da Matrioska oro e quattro bicchieri Lime Line con finitura in pvd oro.

Piatto Gourmet: il set comprende quattro piatti fondi Sky Assiette D’O di 30 cm di diametro.

Le “Scatole Gastronomiche” realizzate in legno multistrato di betulla con finitura naturale levigata, possono essere riutilizzate per riporre gli elementi che le compongono, oppure come contenitori per altri utensili. Misure scatola: 34x34xH9 cm.

 

 

 

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163