Living & Convivi :: 21 mag 2017

a firenze LEONARDO DA VINCI in mostra

il genio a S.Stefano vicino al Ponte Vecchio

Un omaggio al genio, questo e non solo "Da Vinci Experience" (1) la nuova mostra multimediale prodotta dal Gruppo Crossmedia, aperta al pubblico fino al 8 ottobre 2017 nel complesso della chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte a Firenze, a due passi dal Ponte Vecchio.

Dedicata al "Genio dei geni" ed alla sua scienza eclettica nelle più varie discipline, questo racconto (2) della storia di Firenze e dei suoi personaggi che l'hanno resa celebre nel mondo, offre da subito al visitatore un affascinante format immersivo realizzato da Art Media Studio Firenze, che regala emozioni uniche e irripetibili, le medesime che hanno decretato il recente enorme successo di Klimt Experience (vedi anche nostro articolo del 20/2/17 QUI), attestato da oltre 80mila visitatori.

Una sorta di story telling per immagini (3), spettacolare e coinvolgente, dell'universo Da Vinci, il cui percorso è arricchito da numerosi modelli delle macchine leonardesche (4) - a grandezza naturale o in scala – riprodotte minuziosamente sulla base dei progetti originali dalla bottega artigiana fiorentina Martelli; tra queste, di assoluto impatto scenografico, l'ala per il volo umano di nove metri di apertura sospesa al centro della navata. E non solo, così le copie anastatiche dei codici e dei suoi disegni, veri capolavori unici nel loro genere realizzati da Giunti Editore nell'ambito del "Progetto Leonardo".

Da non perdere infine, non solo per i più piccoli, il cartone animato sempre su Leonardo, proposto da Effeci Group nello spazio di percezione fisica e sensoriale dedicato al cinema 10D. Un box magico a 6 posti, installato all'ingresso della sezione espositiva, per affacciarsi in un mondo fantastico, a più dimensioni, che per alcuni minuti diventa reale in un susseguirsi di effetti speciali di luci, suoni, movimenti, acqua, vento, bolle di sapone.

Visione odierna sulla sconvolgente attualità delle invenzioni di un genio unico, incredibile e forse irripetibile del quale - veramente - basta la parola: Leonardo (4).

Da Vinci EXPERIENCE

13 maggio – 8 ottobre 2017

Orario: Aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 19.30 – ultimo ingresso 18.30 Complesso di Santo Stefano al Ponte.

Maggiori Info:

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163