Chi lo dice che la stagione di mezzo più affascinante dell'anno non rappresenti un momento ideale per una scampagnata fuori porta, un weekend o qualche giorno di fuga? Le mete proposte non sono poche e soprattutto contemplano un'offerta dedicata a questo periodo con escursioni a tema tra la magia del foliage, la voglia di rigenerasi in strutture adatte, magari con la complicità di musiche rilassanti, l'uva e soprattutto un buon calice di vino, le castagne e molto altro.
Alto Adige, Tirolo: andar per sentieri
Tirolo, piccolo borgo sulla collina appena sopra la città di Merano, è caratterizzato da una fitta rete di sentieri che accontentano ogni tipo di escursionista. Per chi ama le passeggiate tranquille e non sfidanti, le possibilità sono tante, a partire dai sentieri tematici, che, oltre a regalare scorci meravigliosi sul territorio, invitano ad approfondire argomenti interessanti, come il Sentiero della Mela o del Vino, il Sentiero Culturale e quello Panoramico.
In autunno hanno un fascino davvero speciale, con i colori della vegetazione che spaziano dal giallo oro, all’arancione, fino ad arrivare al rosso e al marrone, con punte di verde acceso. Per ulteriori informazioni vedi QUI.
Merano, l’autunno nel bicchiere e il WineFestival (08/12 novembre 2024)
Se siete degli inguaribili wine lovers, non potete mancare il Merano WineFestival, appuntamento che dall’8 al 12 novembre nelle sale jugendstil del Kurhaus presenta le selezioni del meglio del vino italiano e internazionale. Per ulteriori informazioni vedi QUI.
Toscana le vibrazioni benefiche dell’ADLER Spa Resort THERMAE
Percorsi che ricreano il silenzio, l’armonia e la concentrazione attraverso vibrazioni. Onde sonore generate da strumenti orientali come gong e campane tibetane. Tutto questo e di più all’ADLER Spa Resort THERMAE di Bagno Vignoni (SI), nella lussureggiante Val d’Orcia. Un vero e proprio trattamento immersivo che distende mente e corpo. Lo strumento è il Gong con le sue vibrazioni profonde che a seconda dell’intensità con cui è percosso crea una danza vibrazionale nelle cellule del corpo. Tra le novità del menu benessere c’è poi il Massaggio Sonoro con campane tibetane: 75 minuti di viaggio dentro sè stessi in cui le ciotole di diverse dimensioni vengono posizionate nei punti energetici, creando onde che accarezzano gli organi permettendo il fluire delle energie. Per ulteriori informazioni vedi QUI.
Lago di Garda, autunno rigenerante al Cape of Senses, (Adults Only)
Lo Spa Hideaway Cape of Senses si erge su un palcoscenico naturale unico, sopra il lago di Garda. Trattamenti delicati, pressioni avvolgenti; un’offerta di trattamenti pensata per far fronte all’autunno, momento in cui il nostro organismo risente del cambio stagione, perdendo energie vitali e idratazione.Tutto ciò immergendosi nel fascino dei colori autunnali delle montagne intorno al Lago di Garda, con i riflessi dell’acqua che si colorano di giallo, rosso e arancione, in uno dei momenti più spettacolari dell’anno. Le parole d’ordine di questo pacchetto sono: benessere, recupero, rigenerazione
“Autunno rigenerante” include:
1 percorso sensoriale "tocchi di sapone" (90 minuti);
1 massaggio Antistress (70 minuti);
1 trattamento viso "Slow Age" (60 minuti);
1 escursione in montagna con guida;
1 visita alla cantina Zeni con degustazione vini.
4 Pernottamenti per 2 persone a partire da 3.347,00 €.
Per ulteriori informazioni vedi QUI.
Lazio, a Vallerano (VT), la festa della castagna, 12 ottobre - 3 novembre 2024
Oltre 40 appuntamenti in programma all’insegna della riscoperta degli antichi sapori, delle bellezze naturali e architettoniche, della cultura, dell’arte, delle tradizioni locali e popolari. Una kermesse, che, quest’anno, si svilupperà principalmente nelle piazze e nei vicoli nel centro storico, coinvolgendo famiglie e turisti in una piena di opportunità di divertimento, grazie ad un programma a tematica contadina, fitto di appuntamenti tra i quali scegliere, per trascorrere una giornata davvero da ricordare. E, ancora: presentazioni di libri, la mostra itinerante dei pittori della Tuscia, eventi folkloristici, un convegno sul contenimento del mal dell’inchiostro del castagno, una cena a tema Halloween. E tanto altro ancora. Al centro di tutto, la regina della festa: la castagna di Vallerano. La si potrà degustare nei piatti pensati ad hoc presso le 4 cantine aperte per tutta la durata della manifestazione, al termine di un pasto, con le immancabili caldarroste, o anche in piazza, magari insieme a un buon bicchiere di vino caldo. Per ulteriori informazioni vedi QUI.