Visioni da bere :: 18 ott 2022

Beverage - Ron Caracas Club Honey

Un buon bicchiere di rum, ma non uno qualunque…

La stagione entrante sempre più fresca invita a godere di distillati e superalcolici, in purezza come nella miscelazione di qualità. Penso al settore Rum, bianco o scuro, mixato per l’aperitivo o consumato e sorseggiato liscio, meglio se invecchiato e pregiato.

Ed ecco da poco sul mercato Ron Caracas Club Honey (1), prodotto di indubbia qualità e gradevolezza, di matrice venezuelana, che ha origine dall’unione di miele e pappa reale a uno dei Ron Caracas Club, Anejo 8 (Años). Da sapere che i Ron Caracas Club nascono dal perfetto mix di rum chiari e scuri di età compresa tra 8 e 10 anni, invecchiati in Venezuela staticamente in botti di rovere bianco che in precedenza contenevano Bourbon.

Il nuovo nato ha una una dolcezza di fondo estremamente piacevole conferitagli dal miele - prodotto negli stati venezuelani di Monagas, Bolívar e Anzoátegui - ricavato dai fiori del mastranto (Mentha suaveolens), una pianta perenne della famiglia delle Lamiaceae. In bocca è setoso, per nulla stucchevole: la nota zuccherina è infatti molto ben equilibrata e compensata da una leggero tocco acidulo (2).

Un gusto che non lascia indifferenti, di più… mette d’accordo tutti anche i più “rigorosi” in materia di spirits. Appaga e si lascia bere con agio.

Commercializzato in Italia da Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, questa delizia a base rum è un’ottimo cadeau per il Natale ormai non così lontano ed è altresì alleato per serate in compagnia, meglio se assaporato con del cioccolato amaro e, perché no, con un buon sigaro. Per non parlar del pack, adorabile e stiloso (3). Sceglietelo. Farete centro.

 

Ron Caracas Club Honey affianca le tre referenze Ron Caracas Club Anejo 8 Años distillato e invecchiato in Venezuela, un Paese con una lunga e rinomata tradizione nella produzione di rum, Caracas Club Nectar a base di Ron Caracas Club 8 Años, arricchito dall’aggiunta di cacao in botti e Ron Caracas Club Coffee, originale liquore a base di Rum Caracas Club 8 anni invecchiato in botti ex bourbon unito a caffè venezuelano 100% arabica, coltivato a 1800 metri di altezza sul livello del mare nella regione di Mérida nelle Ande.

 

 

Altre info:

 

Ron Millonario

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163