Living & Convivi :: 29 ott 2016

Con Franke

la cucina è green

Franke, il marchio che da sempre rappresenta grande qualità abbinata ad un’ottima estetica, oggi entra finalmente con forza nel “vivere green” .

Il luogo della casa dove, di solito, avviene il maggior consumo di risorse è la cucina (1) (da sempre il “regno” di Franke) ed è qui, dunque, che interviene per limitare al minimo l’impatto sull’ambiente.

Il nuovo miscelatore Lounge Optical (2), con cartuccia da 28 mm, riduce al minimo il consumo di acqua ed impedisce, con opportuni dispositivi, che la stessa raggiunga temperature troppo elevate; interessanti anche i lavelli Franke Box (3) sia in acciaio, un classico riciclabile, sia in Fragranite, un nuovo materiale in granito e resina fortemente compatibile con gli alimenti.

Il forno, uno degli elettrodomestici che rappresenta l’elemento, assieme alla lavastoviglie, di consumo maggiore di energia elettrica in cucina, con la tecnologia brevettata del modello Crystal (4), riesce a cucinare fino a quattro pietanze in contemporanea con bassissimi consumi tanto da esser classificato in Classe A ++. Stessa cosa dicasi per la lavastoviglie in Classe A +++ che con un consumo di soli 0,63 Kw/h, è davvero sinonimo di avanguardia in questo settore; oltretutto, in merito al design, questo modello è "ad anta lunga", appositamente studiato per cucine a zoccolo ribassato.

In merito al frigorifero il modello Free Standing (5) combinato FCB 4001NF A+ disponibile con belle finiture in acciaio e cristallo nero, assicura un’ottima conservazione dei cibi, anche nel surgelatore, seppure classificato in classe A+ con un consumo addirittura di soli 0,87 Kw/24 ore.

Le piastre (6) ad induzione e le cappe chiudono questa parziale rassegna della recente produzione Franke con le prime, sempre della collezione Crystal, in grado di autoregolare la potenza impegnata in base al voltaggio del contatore di casa, le seconde, della stessa collezione, che assicurano, all’interno di un disegno rigoroso, consumi in classe A, illuminazione a led e alta silenziosità.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163