Living & Convivi :: 21 giu 2019

Dog trekking - La salute in due

A Tarvisio (Ud), insieme al cane con la tutela di esperti

Conoscete il Dog Trekking? Attività molto amata dai nostri amici a 4 zampe, sta diventando sempre più gettonata anche dai bipedi (1), vuoi per l'attività fisica che comporta, piacevole e per nulla sfibrante, vuoi per il coté ludico da condividere con Fido. Perfetta per le famiglie, entusiasma certamente i più piccoli poiché permette loro di scoprire la natura da un punto di vista diverso e di socializzare con il migliore amico dell’uomo, in questo caso vero protagonista della passeggiata. 

Ebbene, se siete alla ricerca di una giornata da trascorrere in salute, immersi in paesaggi incontaminati, ecco che sulle Alpi Giulie, esattamente a Tarvisio, località turistica in provincia di Udine, tra Italia, Austria e Slovenia (2 - 3), il Dog Trekking va per la maggiore ed è organizzato nei minimi dettagli per un'esperienza in totale relax e sicurezza. 

Complici ben 40 amici a 4 zampe della scuola Internazionale Mushing di Tarvisio, riconosciuta dal CONI e dall’Associazione Italiana Cultura e Sport, tutti addestrati anche per la pet therapy. Ma non finisce qui... i partecipanti al Dog Trekking, prima di incamminarsi insieme al proprio pet, possono godere di un’approfondita spiegazione per apprendere le tecniche della disciplina, della preparazione e del primo approccio con gli animali sotto la supervisione di personale specializzato. Ultimo ma non meno importante, il racconto degli aspetti paesaggistici del percorso (4). I partecipanti, ognuno in compagnia di un cane assicurato con un’apposita imbracatura escursionistica, inoltre, vengono accompagnati da istruttori esperti lungo un percorso di circa un’ora e mezza che attraversa la foresta del Tarvisiano e raggiunge la Piana di Fusine.  Inoltre, per i possessori di Forest Camp Card - la chip card nominativa che permette di entrare gratuitamente in molte strutture convenzionate e di fruire di speciali sconti e promozioni - il Dog Trekking diventa anche conveniente, grazie allo speciale sconto del 30% sul costo della lezione base.

 

Forest Camp Card può essere attivata per 3 giorni, al costo di 35 euro, oppure per 7 giorni, a 50 euro.

 

Per maggiori info scrivere a:

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163