15mar 2017
FASHION BLOGGER E FASHION INFLUENCER
PRIMO CORSO A ROMA

Udite, udite! Care amiche fashioniste riunitevi! A voi che amate la moda (1): avete mai pensato di fare della vostra passione un mestiere? Sbirciate i profili social di Chiara Ferragni (2) sperando un giorno di poter fare il suo lavoro ma non sapete da quale parte iniziare?

Dimenticatevi i sogni, è arrivato il momento di agire. L’associazione culturale “Il trapezio” si fa oggi portavoce dell’esigenza delle maggiori aziende del settore, che si affidano sempre più agli ormai conosciuti fashion blogger e fashion influenze (1), per la promozione del proprio marchio, organizzando il primo corso che formerà queste figure, fortemente conosciute nell’immenso e variegato mondo del web. Precisamente la sua denominazione, che racchiude anche alcuni dei temi che verranno affrontati, è “Tecniche internazionali di fashion styling, web marketing, copywriter, comunicazione e personal branding.

Preparate quindi le valigie, riempitele di volontà e determinazione e partite alla scoperta di questo meraviglioso ed affascinante universo. Il corso partirà ad aprile a Roma e si concluderà a giugno 2017 con il rilascio dell’attestato di partecipazione e l’eventuale possibilità, per gli studenti più meritevoli, di toccare con mano questa professione attraverso uno stage in redazioni di blog e magazine online (3).

“Negli Stati Uniti, una gran parte dei budget di digital advertasing sono dedicati all’influencer marketing, con il duplice obbiettivo di raggiungere una grande audience e allo stesso tempo di poter poi utilizzare dei contenuti di qualità prodotti dagli influencer, per campagne media sui diversi canali social. Prassi adottata dai grossi clienti, centri media e agenzie PR” - dichiara Karim De Martino, VP Business Developement Europe di InstaBrand e docente dello stesso corso. Fra i nomi di esponenti autorevoli che conoscono da vicino questo settore e prenderanno parte al progetto, apportando il loro personale contributo, ricordo fra gli altri: Antonia Matarrese, giornalista e fashion editor; Nicole Husel, famosa blogger italiana che ha conquistato il successo con il suo Kiss&makeup01, nel quale dispensa preziosi consigli sul mondo del beauty; Irene Colzi, creatrice di Irene’s Closet, clicatissimo fashion blog; Giovanni Gastel, fotografo di moda di fama internazionale; oltre ad alcuni esperti italiani nel campo del marketing e del social media management come Luca Cresi Ferrari, marketers, Daniel Vittori, esperto di comunicazione e media, business e life coach, ideatore di Build, ed altri.

A questo punto non ci resta che aspettare di scoprire i nuovi volti dei futuri blogger. In bocca al lupo!

Indirizzo : via calabria 19 roma
Telefono : 3421990890

1

2

3

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Si sgranocchia, si assaggia (1), ci si abbraccia, si ride, si affetta, si sbuccia, si piange per le cipolle (solo per quelle?), si improvvisano prodezze culinarie (2), si “ruba” un calice di rosso prima che il pranzo (3) abbia inizio, si adagia il panettone sul piatto di portata, la salsiera d’argento? e, finalmente, si ode “a tavola!”, un eco, non solo profumato, che si diffonde in tutta la casa e accarezza gli animi (e la gola) dei commensali che, lesti, trovano posto al convivio solenne (4).   Lo avete capito, spaccati di vita...