Living & Convivi :: 27 nov 2019

Firenze - "Kryptonight": una festa per le arti

Termina il programma del Tenax theatre 2019

Domani giovedì 28 novembre alle ore 21 appuntamento al Tenax Theatre di Firenze dove artisti di svariate discipline, curatori, critici, galleristi, collezionisti e tante personalità provenienti dalle istituzioni pubbliche e dal mondo della formazione fiorentina e toscana insceneranno una vera e propria celebrazione per le arti. L'evento speciale dal titolo KRYPTONIGHT - ad ingresso libero - vedrà la partecipazione corale di:

Museo Novecento, Museo Marino Marini, Murate Art District, Centro Pecci, Lo schermo dell’arte, Fondazione Palazzo Strozzi, Accademia di Belle Arti di Firenze, Manifattura Tabacchi, Fondazione Fabbrica Europa/Parc, Collezione Gori/Fattoria di Celle, Arte in Fabbrica, Conservatorio "L. Cherubini", Centro Nazionale di Produzione Virgilio Sieni, Base/progetti per l’arte, DIDA, SRISA, ISIA, Galleria il Ponte, Premio Artisti per Frescobaldi.

Il dance floor del Tenax si trasformerà in una piazza notturna di incontro con un microfono aperto e dj set. Saranno proiettati su sei schermi contributi video e clip forniti dai partecipanti, oltre ad una selezione di opere video di allievi del biennio del’Accademia di Belle arti e video d’artista come Taupe (2017) di Zoè Gruni. Il centro si sposta in periferia e l’arte esce dai luoghi deputati per approdare in un luogo inusitato, secondo il progetto di Cauteruccio che con Tenax Theatre ha costituito un vero e proprio laboratorio dedicato ai linguaggi contemporanei della scena e dell’arte (1 - 2 - 3).

Il progetto TENAX THEATRE è prodotto da TS Krypton con il sostegno di Comune di Firenze, Città Metropolitana, Regione Toscana, Fondazione Cr Firenze, in collaborazione con Tenax, Accademia  di Belle Arti e Conservatorio Luigi Cherubini.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163