Living & Convivi :: 18 set 2016

Homi la fiera dell'abitare a Milano | 5 le novità scelte dalla redazione

A Milano, fino al 19 settembre va in scena Homi (1), la grande fiera che racconta i nuovi stili di vita nell'abitare, con moltissime sorprese e novità nell’oggettistica e negli accessori dedicati alla casa e alla persona.

Una ricca piattaforma, un percorso prodigo di stimoli tra più di 1.400 espositori (2) che raccontano come cambiano gli ambienti che viviamo quotidianamente e come evolvono i codici estetici di ciò che indossiamo. Tante, infatti, le proposte in anticipo sul Natale e non poche le suggestioni sul buon vivere gli ambienti domestici, anche per la prossima stagione primavera-estate 2017, senza dimenticare le mille dimensioni della bellezza nel settore Fashion & Jewels.

In questo affresco di idee, abbiamo scelta 5 prodotti che ci hanno colpito per bellezza, stile, funzionalità e intelligenza. Tutti, secondo la redazione, dei must have. Da non perdere.

1 - Natale, appunto… ancora lontano? mai abbastanza in un'ottica di pianificazione intelligente. E allora iniziamo a immaginare come sarà quest'anno la mise en place della tavola per il giorno - forse - il più conviviale dell'anno. Villa D'este Home Tivoli (3) ci viene incontro con soluzioni raffinate e stilose come la preziosa Collezione Avenue. Piatti in porcellana, con un decoro in oro che lascia pensare a una pennellata casuale e regolare. Una sorta di vezzo artistico, per un arredo tavola importante e glamour al contempo. Si abbinano a tumbler per acqua e calici per il vino, anch'essi decorati da una fascia dorata.

2 - Nel settore cottura, un focus particolare l'abbiamo dedicato a Tognana (4) che celebra i 70 anni della fondazione con, tra l'altro, la nuova linea Mythos, pentole e padelle in alluminio forgiato e tecnologia Floatech: la superficie interna antiaderente e la particolare texture ruvida, assicurano una propagazione termica uniforme e una cottura perfetta. Leggere, non mancano di praticità e sicurezza grazie, anche, ai manici ergonomici con finitura soft touch.

3 - Come non restare piacevolmente colpiti dalla serie dei "Sacchini" (5 - 6 - 7), da riempire con ciò che si vuole - con il pane per esempio - facili da piegare e riporre, ravvivati da grafiche firmate da noti designer per il brand Essent'ial? Belli, divertenti e soprattutto originali spaziano da "Centoventi" di Francisco Gomez Paz, un esplorazione di trama tridimensionale con gioco di pieni e vuoti; "Native" di Joevelluto, un pattern che si ispira agli stilemi delle decorazioni dei Nativi d’America. "Casette Italiane" di Giulio Iacchetti con il pattern ‘Paesemio’. Casette tricolori che ospitano il buon pane italiano. Genuinità, semplicità e condivisione, ingredienti base del pane. Per citarne solo alcuni…

4 - Arriva l'autunno. Le giornate si accorciano e cresce la voglia di rendere più calde e invitanti le nostre case. Complici perfette le Home Fragrances, candele profumate dagli aromi più vari, come la gamma Harvest Time di Yankee Candle. Spiccano le proposte Rhubarb Crumble dove agrumi avvolgenti dell’intenso rabarbaro con zucchero di canna e vaniglia appena sfornata sono innegabilmente deliziosi e Ebony & Oak (8), un'esplosione di note legnose di cedro, pino ed ebano per una profumazione boschiva, con un leggero tocco di eucalipto e patchuli.

5 - Infine… un tocco esotico, per sognare la prossima estate che verrà. Elegante ma molto fashion il paravento Jungle (9) di Novità Home, una ventata di freschezza e sole per "nascondere" con stile un habitat che desideriamo resti "privato" o, semplicemente, per arredare "in modo nuovo".

A voi la scelta...

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163