Food :: 24 ott 2021

HostMilano - Panettone World Championship, presto svelati i campionissimi

I tre panettoni vincitori voleranno a Hong Kong

Tempo di panettoni (1) e di medaglie. Sono venti i finalisti che si stanno sfidando ora domenica 24 ottobre ad HostMilano, la fiera internazionale del food e della ristorazione: fra gli italiani due maestri internazionali Juan Manuel Alfonso Rodriguez - Confiteria Artiaga – Zapiola e Wu Pao Chun -  Wu Pao Chun Bakery - Taiwan. I tre panettoni che si aggiudicheranno il primo posto per la giuria tecnica, critica e popolare avranno l’opportunità di essere presentati con un evento a loro dedicato ad Hong Kong a novembre 2021. La presentazione sarà ospitata nel nuovissimo Central Market di Hong Kong e organizzata dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano in collaborazione con La Vin Investment Group Limited, società con sede a Hong Kong leader nel settore della ristorazione e del food, e l’imprenditore italiano (di Milano) che vive e lavora ad Hong Kong Michelangelo Guglielmetti. “In questo modo – spiega il Presidente Claudio Gatti - la manifestazione per eleggere il miglior panettone al mondo, giunta quest’anno alla seconda edizione, continua il suo viaggio offrendo una nuova opportunità per i vincitori del confronto internazionale”. 

La giuria Tecnica è formata da chef, pasticceri, panificatori: Maestro del Lievito Madre Maurizio Bonanomi (Presidente di giuria), Leonardo Di Carlo (2), Pastry Chef, Claudio Gatti (3), Presidente Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, Cristina Lunardini, Chef e personaggio televisivo, Davide Oldani, Chef 2 stelle Michelin, Ezio Marinato, Consulente esperto della panificazione, Paco TorreblancaPastry chef (Spagna).

La giuria della critica, invece, è formata da giornalisti e rappresentanti dei media del settore food e pasticceria: Luigi Cremona (4), giornalista enogastronomico e critico (Presidente di Giuria), Eleonora Cozzella (5), giornalista e critico enogastronomico per la Repubblica e Repubblica dei Sapori, ispettrice per la guida I Ristoranti d’Italia dell’Espresso, Margo Schachter, food and lifestyle editor insegnante a la Food Genius Academy e direttrice di Enjoy Living, Indira Fassioni, giornalista Tgcom24 e direttrice della testata nerospinto.it, Mariarosaria Bruno, giornalista gastronomica di Fine Dinig Lovers, Paolo Galliani giornalista settore pasticceria e food QN-Giorno-Carlino-Nazione e per l’inserto mensile Itinerari e per il magazine DOVE, Francesco Seminara giornalista e ideatore del programma radiofonico Soulsalad, scrive per La Repubblica e le Guide de L’Espresso.

La giuria popolare è formata da appassionati del settore pasticceria scelti attraverso candidatura spontanea: Marina Barboni, Stefano Capelli, Francesco Di Lauro, Marta De Micheli, Manuel Garea (6), Zoe Lelacqua, Giuseppe Matarazzo (in riserva Francisco Barone, Elena Billino, Mattia Scolè. 

Che vincano i migliori!

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163