Living & Convivi :: 8 nov 2016

ikea natale 2016

un mondo di idee

Fra qualche mese il Natale busserà alle nostre porte. Farsi trovare impreparati non è consentito. Accessori, lampade, candele, articoli per la cucina, plaid, tappeti (1)… molte sono le novità che IKEA propone nella sua WINTER COLLECTION 2016 (2).

È il folklore svedese del secolo scorso ad ispirare quest’anno la collezione. Stile semplice e tonalità tenui (3), unite alle fantasie tipicamente natalizie nelle nuanches rosse e dorate. Ad illuminare la notte di Natale, STRALA (3), originale candelabro da terra a led. A dare un tocco elegante e delicato alla tavola del cenone, invece, ci pensa il segnaposto VINTER 2016 (4), in vetro soffiato come nella tradizione artigiana. E per chi desiderasse stare comodo anche in queste occasioni, le omonime pantofole (5) sono una soluzione calda e confortevole.

Per i più piccoli è stata ideata la linea SAGOSKATT: undici peluche, scelti da tra più di 52.000 disegni di bambini dai cinque e i nove anni.

Let’s play for a change”, invece, è la campagna aziendale che fa la differenza. Per ogni libro per bambini o giocattolo venduto in questo periodo, IKEA foundation donerà 1 euro per finanziare un progetto a sostegno della crescita dei più piccoli. Giocare è un piacere, ma anche un diritto.

Libero sfogo alla fantasia, quindi. E se per caso pensate di invitare ospiti per feste natalizie, niente paura. Letti pieghevoli e morbide coperte trasformeranno anche gli spazi più angusti in una perfetta camera da letto. Come solo il colosso svedese sa fare.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163