Living & Convivi :: 29 nov 2015

L'ARTE DEL CALDO

Sono molte le aziende, in italia come all'estero, che propongono termoarredi pensati per integrarsi alla perfezione con il design dell’ambiente. Corpi scaldanti metodologicamente innovativi, certo, ma anche veri accessori decor; spesso delle piccole opere d'arte, che ben si armonizzano con i vari interior dell'universo casa, per uno stile ricercato e glamour.

Un omaggio al passato Expo, e comunque un inno alla nostra cultura gastronomica mediterranea i radiatori Convivium (1) nati dall’opera di Mariano Moroni per l'azienda Cordivari Design. Dalla grafica fresca, vestono e scaldano living e ambienti cucina con gusto e originalità.

Tele a muro o supporti ideali su cui imprimere un'immagine, anche i corpi scaldanti della linea Frame: Frame Picture (2), per esempio, rappresenta l'opera fotografica "Il Pescatore" del celebre artista abruzzese Italo Del Governatore, in una suggestiva composizione trittica.

Sempre dell'azienda di Teramo, i radiatori Stradivari (3), in acciaio inox satinato, simili ad uno spartito musicale e composti nello stesso modo in cui il musicista abbina le note per produrre una melodia.

Blow (4), un mare appena mosso, l'affascinante termoarredo del designer francese Jean-Marie Massaud. Dalla silhouette armoniosa, le zone dolcemente ondulate generano sorprendenti rifrazioni e giochi di luce e colori.

Difficile stabilire il confine tra semplici termosifoni, anche se dal cuore tecnologicamente all'avanguardia e forme di espressione estetico/artistica capaci di trasmettere emozione. Nel dubbio… "scaldiamo" lo spirito.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163