Food :: 16 dic 2020

Il Natale dei lievitati Melegatti

Tra tradizione e novità

Dici Melegatti e il mood natalizio si accende come d'incanto. Un brand storico, icona delle festività dal lontano 800, da quando, cioè, l'azienda veneta "nutre" il lievito, sfornando soffici prodotti per allietare con gusto le tavole del buon Natale (1). C'è il Pandoro morbido (2), dal tradizionale forma a tronco di cono, "innevato" dallo zucchero a velo che piace tanto ai più piccoli e, a ogni morso, li diverte per l'effetto baffi bianchi che fa tanto Babbo Natale. Certo, alcune gestualità sono obbligate: prima di servire ogni fetta, infatti, bisogna chiudere il dolce da forno nella propria busta, scuoterlo con garbo per una distribuzione uniforme del soave sapore zuccherino. E solo allora si può godere, al naso come al palato, delle note tipiche di vaniglia e burro.

Per chi non si accontenta della "memoria", inoltre, ma ama andare oltre e sperimentare gusti innovativi ecco il Pandoro alla Sambuca Molinari (3) che coniuga il prodotto brevettato da Domenico Melegatti nel 1894 con il liquore laziale, ricavato dalla lavorazione del fior d'anice; Un'accoppiata vincente...

E poi "lui" il Re incontrastato, sua Maestà il Panettone Melegatti (4): una nuvola piacevolmente arricchita da morbida uvetta e deliziosi canditi provenienti da arance italiane.

Da annotare, inoltre, che fino al 24 dicembre è in essere il Concorso “Vinci le Eccellenze italiane” (5): con tanti dolci Melegatti, infatti, si possono vincere scooter, biciclette elettriche e tanti utili elettrodomestici per la casa. L’estrazione finale prevede tre auto Fiat 500 ibride. È sufficiente conservare lo scontrino, collegarsi al sito QUI e seguire le semplici indicazioni. 

“Per noi il Concorso Melegatti è una occasione per contribuire a restituire centralità alla festa natalizia, ai riti e alle abitudini di tutti noi. Proprio in questo frangente abbiamo bisogno di recuperare quelle prassi e di ritrovare quella gioia che oggi sembrano lontane. I dolci Melegatti da 126 anni rappresentano la tradizione e l’innovazione sulle tavole degli italiani” - dichiara Giovanni Mascari, direttore vendite Italia della Melegatti. 

 

Altre info:

 

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163