In Francia, nella splendida Aix en Provence, si svolge in questi giorni - dal 3 al 6 giugno - la 18 esima edizione di “Vivre coté sud”, la manifestazione che celebra l'art de vivre, made in Mediterraneo. Tema di quest’anno “Ispirazione natura”, di grande attualità e argomento molto vicino al passato Expo di Milano.
La necessità, infatti, della tutela del nostro pianeta, l’importanza dell’energia rinnovabile, il rispetto della stagionalità in cucina, la riscoperta delle erbe e di quei grani dimenticati e ottimi per la salute, il riciclo intelligente e tanto altro ancora, sono sempre degli ever green su cui dibattere a lungo.
250 espositori riuniti nel centralissimo e lussureggiante Parc Jourdan (1), presentano a professionisti del settore, curiosi e décor addicted, idee, novità per la casa, per l’out door, il giardino e la cucina. Tutto rigorosamente in stile sud. Ma anche show cooking, degustazioni enogastronomiche (2) e conferenze tenute da noti designer, paesaggisti, chef, coachings déco per consigli preziosi e innovativi.
Una celebrazione del Sud, dei suoi atout, e delle sue meraviglie. Per l’uomo e per l’ambiente. Per un week end “d’oltralpe”, nel segno del buon vivere francese.