Food :: 24 ott 2021

La buona spesa secondo noi

5 must have food da mettere nel carrello

I nostri consigli per gli acquisti food da trovare presso il supermercato di fiducia o sull’e-commerce delle aziende. A voi la scelta!

 

BrioBrain by Veroni - Una colazione completa in una pratica confezione eco-friendly in carta FSC (1): i salumi di Veroni arrivano sul tavolo della colazione con il nuovo kit BrioBrain, sviluppato dalla storica azienda emiliana con la collaborazione della biologa e nutrizionista Gigliola Braga, esperta di interazione tra cibo e benessere del cervello. L’alternativa salata di Veroni ricarica il corpo dopo il digiuno notturno e fornisce al cervello l’energia e il corretto mix di nutrienti di cui ha bisogno per ripartire con slancio e affrontare la mattinata di lavoro o studio con più concentrazione, lucidità mentale e una maggiore stabilità dell’umore. I kit includono una brioche integrale salata con semi di chia, lino e canapa, o un gnocchino preparato con lievito madre e solo olio extra vergine di oliva, farciti con salumi Veroni. Completano la colazione BrioBrain: formaggi come l’Asiago DOP, che bilanciano l’apporto di proteine e grassi; mandorle sgusciate Mister Nut, fonte di fibra e ricche di vitamina E; e due tisane bio Valverbe per infusioni sia calde sia fredde. Altre info QUI.

 

Crocchette tofu, miglio e carote by Compagnia Italiana (2) - Biologiche e 100% vegetali in grado di soddisfare anche i palati più esigenti, per una scelta di gusto e di salute, queste crocchette salutari e saporite sono cotte a basse temperature, per preservare le caratteristiche nutritive e organolettiche di tutti gli ingredienti. Da sapere che il tofu, realizzato direttamente da Compagnia Italiana, è naturalmente povero di sale e ottenuto dall’esclusiva lavorazione a freddo della soia proveniente rigorosamente da filiera nostrana. Così come le carote coltivate in Italia. Da scaldare in padella, al microonde o al forno a 200° in soli 5 minuti.  Il packaging è a 2 alveoli distinti che preserva maggiormente l’integrità della crocchetta. Prezzo consigliato al pubblico € 3,39. Altre info QUI.

 

Pasta: iperproteica, biologica e legumi, le tre nuove linee by GustaMente (3). In attesa di celebra domani il World Pasta day, non poteva mancare questo piatto principe della cucina italiana. Taste Italy, azienda specializzata nella pasta senza glutine e senza lattosio, con il marchio GustaMente lancia tre nuove linee iperproteica, biologica e legumi. La novità più interessante è la linea iperproteica con le referenze fusilli alla lenticchia rossa e fusilli ai ceci con basso contenuto di carboidrati e zuccheri ed elevato apporto di proteine. E poi i  free from: assenza di OGM, olio di palma, glutammato, coloranti e l'uso esclusivo di farine prive di glutine. Può essere conservata a temperatura ambiente per 6 mesi, fuori frigo per 180 giorni. Altre info QUI.

 

Apple Fig Tea by Fitvia (4) - Tea addicted siete avvisati! Se desiderate far splendere il sole anche nei mesi meno caldi, Fitvia, ha creato la bevanda perfetta per prolungare la bella stagione: l’Apple Fig Tea. Ispirato alla cultura orientale del tè, questo infuso fruttato offre un sorso d’estate in qualunque momento dell’anno, grazie a un mix unico di veri pezzi di mela e fico. Inoltre, le dolci foglie di stevia dell’Apple Fig Tea gli conferiscono una dolcezza naturale unica, che deriva tutta dagli ingredienti, senza bisogno di teina o zuccheri aggiunti. E per gli amanti degli abbinamenti, le note allo stesso tempo dolci e decise di questo infuso sono perfette da accompagnarsi a frutta in diverse varianti, da sfiziose crostate e strudel di mele a proposte come macedonia, yogurt o cremose acai bowl. Altre info QUI

 

Risotti “I Salvaminuti” by  Pedon - Stanchi dei soliti risotti? Con i risotti alternativi, della linea I Salvaminuti di Pedon (5), la musica cambia! Tre diversi prodotti a base di cereali e legumi pronti in soli 10 minuti che movimentano i pasti della stagione fredda, facendovi sperimentare nuovi gusti e nuove consistenze. Tre le diverse combinazioni: cereali e piselli; miglio e lenticchie con semi di lino; mix di chicchi (orzo, farro, semi di zucca e lenticchie in chicchi). Altre info QUI.

LA RICETTA: “Risotto” allo zafferano di cereali e piselli

Ingredienti per 3 persone: 250g di Cereali e Piselli I Salvaminuti; 40g di parmigiano grattugiato; 30g di burro; zafferano (pistilli) q.b.; zeste di limone q.b.; 2l di brodo vegetale (sedano, carote e cipolla); 1 cipolla rossa; sale e olio evo q.b.

Preparazione: portate il brodo a ebollizione. A parte, in un tegame, rosolate una cipolla piccola tritata, aggiungete il mix di Cereali e piselli, fate tostare leggermente e unite il brodo caldo. Continuate con questo procedimento per circa 10 minuti. Poi aggiungete lo zafferano e un pizzico di sale. Mescolate a fuoco medio per altri 5-6 minuti. A cottura ultimata rimuovete il tegame dal fuoco e unite burro e parmigiano, fate riposare il tutto per 2 minuti, coprendo con un coperchio. Adagiate il risotto nel piatto e decorate con qualche pistillo di zafferano. Risotti alternativi: confezione da 250 g; prezzo al consumatore a partire da 1,99€. 

 

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163