24dic 2020
La cosmesi naturale di Dhea Mather
L’azienda sostenibile sarda che usa latte d’asina

Dhea Mather è un laboratorio cosmetico sito in Sardegna, nel delizioso borgo di Samugheo (OR), forte nella produzione di creme e saponi naturali a base di latte d’asina (1 - 2). La loro missione, si legge nel loro sito, è il benessere del cliente - "perché con la nostra ricerca non creiamo solo prodotti, ma soprattutto sensazioni. Vogliamo che l’uso dei nostri cosmetici naturali diventi un momento di piacere della giornata, proteggendo la pelle nel modo più naturale possibile".

Per le loro creme al latte d’asina, utilizzano esclusivamente latte fresco del loro allevamento di asine: sottraggono, infatti, una percentuale limitata di latte dalla madre, equilibrando l’alimentazione del piccolo con farine vegetali. Il latte non è sottoposto a processi di liofilizzazione ed è immediatamente impiegato per la produzione dei cosmetici. Questa modalità permette di mantenere inalterati tutti i principi nutrizionali del latte d’asina. Dhea Mather è l’unica azienda in Italia che fa uso di questo particolare latte con percentuali dal 78 a% al 98%. La complessità della gestione dell’allevamento, con animali liberi in mezzo alla natura e il trasporto immediato del latte in laboratorio ha richiesto anni di perfezionamento e conoscenze specifiche. Il traguardo è stata la produzione di un siero e di una crema senza confronti sul mercato in quanto con altissime percentuali di latte e principi attivi praticamente intatti.

Dopo un decennio, dedicato alla selezione genetica e al recupero degli asini di razza sarda, gli animali vivono al pascolo brado: sono, infatti, immersi nella natura incontaminata della macchia mediterranea del territorio del Mandrolisai (Sardegna Centrale). Grazie ai principi attivi delle erbe di cui si nutrono, il latte di queste asine è unico nel suo genere. Le sue qualità vengono trasferite nei prodotti cosmetici che l’azienda produce. Ancora... azienda eco-sostenibile, vanta una produzione di latte giornaliera, analizzato settimanalmente con la collaborazione di Sardegna Ricerche, ente pubblico regionale adibito alla ricerca applicata. 

"Prendersi cura della propria pelle non deve essere una scelta, ma uno stile di vita! Forniamo una gamma di prodotti ideali per tutti coloro che hanno una pelle molto sensibile e che hanno bisogno di rigenerarla giorno dopo giorno. Una linea studiata nel dettaglio per prendersi cura della cute in modo delicato ma dall’effetto straordinario" - racconta Paolo Frongia titolare della casa di cosmetici green.

Tutti i prodotti a catalogo - saponi, creme e cosmetici - sono altamente naturali, ciò significa che non sono presenti né parabeni e né altre sostanze irritanti per la pelle. Naturalmente le formule sono dermatologicamente testate (3 - 4).

 

Altre info:

 

Telefono : 348 766 8317

1

2

3

4

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Fine delle vacanze. Parei, zoccoli e costumi lasciano il posto ad abiti e pantaloni. Si riparte (1). Per l’ufficio, però. Ebbene, tutto questo ricordando che, come diceva Confucio, “Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la vita”. Non possiamo che augurarvi che sia così e se non lo fosse, non è mai troppo tardi per cambiare o per ripensare a quel progetto da tempo nel cassetto. Certo, lo scenario (2) attuale tra inflazione, rincari e crisi climatica spinge a un sentiment di pessimismo diffuso, ...