Food :: 23 ago 2024

Milano, il ristorante Baratie va nelle Langhe

Per un picnic della domenica che non t'aspetti

Metti insieme due cultori dell'enogastronomia di livello, ed ecco un nuovo format ristorativo che merita esplorare al palato. Loro sono Andrea Cicu e Giacomo Sacchetti, torinese il primo e meneghino il secondo, fondatori di Baratie, locale milanese nato dopo il lockdown con l'obiettivo di creare un ambiente distintivo per sperimentare e scoprire prodotti di qualità. Dinamico, la location ha di fatto più anime e la fantasia al servizio di un avventore vuoi esigente o semplicemente curioso è all'ordine del giorno: un pò ristorante contemporaneo, con un social table per condividere esperienze culinarie, un pò cocktail bar, per cena, si gode, altresì, di piatti unici senza menù fisso.

Ebbene, l'ardire piacevole e gustoso non si ferma tra le mura del bel ristorante, il duo infatti ha deciso di abbracciare un'iniziativa golosa dal sapore molto country nelle Langhe. Sì, perché proprio il 15 settembre tra le suggestive colline di Castelletto, presso la Cantina di Castello di Perno, si terrà un’esperienza gourmet congiunta tra Andrea Cicu, chef del Baratie, appunto, con al centro le sue “Cicurie”, alias piatti pop-gourmet e le etichette della cantina Castello di Perno.
“L’idea del Picnic nasce dall’incontro di personalità affini. Noi di Baratie e Matteo, Brand Ambassador di Castello di Perno, abbiamo immediatamente fatto click. Da qui, la volontà di unire cucina e vino per dare vita a un’iniziativa gastronomica ricercata ma in grado di parlare a tutti: piatti belli, buoni con preparazioni semplici ma non semplificate. La coniugazione di ottimo cibo e ottimo vino: gli ingredienti perfetti per una giornata ben riuscita.” - dice Andrea Cicu, chef di Baratie.
Il risultato? Un picnic che non t'aspetti, disobbediente country chic o "originale "pranzo al sacco" che includerà un numero massimo di cento ingressi disponibili con due offerte studiate ad hoc: una Base e una Pro. La prima, sarà una versione più smart della proposta gastronomica ed enologica con gustosissime Cicurie e le etichette della cantina langarola. La seconda, oltre al finger, vedrà un piatto in stile Baratie e un calice extra da sorseggiare scegliendo tra una proposta di bottiglie d’eccellenza.

Il Picnic avrà inizio in tarda mattinata e si concluderà nella prima serata con la possibilità di godere del paesaggio di Castelletto, rinomata sottozona di Monforte d’Alba dove ha sede la cantina e struttura ricettiva di Castello di Perno.
Non vedete l'ora? Come biasimarvi...
Ecco dove prenotare: attraverso il sito internet del locale www.baratie.it fino a esaurimento posti. L’evento si terrà in Località Castelletto 33. Qui, per un più facile raggiungimento della destinazione, le coordinate di Google Maps.

FMM Highlights

Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
Visioni da bere :: 26 nov 2024
Firenze, Podere Ema
Quando il vino è anche storytelling
Visioni da bere :: 25 nov 2024
Firenze, Amaro Santoni da Caffé Giacosa
Onore alla mecca del Negroni
Lifestyle & Beauty :: 25 nov 2024
Natale 2024, profumo di rosa
La nostra rose list
Food :: 25 nov 2024
Toscana, a Pietrasanta inaugura Panettonissimo
Il Festival che celebra sua maestà il lievitato
Food :: 12 nov 2024
Firenze, Pizzagnolo: la pizza secondo Antonio Cappadocia
Il tipico italiano che conquista
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163