09gen 2021
Milano - Settima edizione del Fashion Film Festival
in digitale e gratuita dal 13 al 18 gennaio 2021

Nuova edizione, completamente digitale e gratuita del FFFM festival (1), che si terrà contemporaneamente su 3 piattaforme, previa registrazione. Si tratta di fashionfilmfestivalmilano.cameramoda.it, fffmilano.com, mymovies.it. Numeri molto nutriti, 200 fashion film provenienti da 58 paesi, una giuria internazionale, 5 conversazioni con importanti personalità della moda, 4 lungometraggi in anteprima selezionati dai maggiori festival di cinema. La community avrà la possibilità di votare il proprio fashion film preferito è dichiarare il vincitore del “People’s choice award” alla sezione online del sito. 16 categorie saranno premiate dalla giuria degli esperti, tra cui miglior film, musica, montaggio, documentario, regista. Tra i lungometraggi segnaliamo Halston sul leggendario designer Roy Halston Frowick, L’uomo che voleva vestire l’America. Ancora... Made in Bangladesh, sulle condizioni di sfruttamento nelle fabbriche di moda di Dacca, dove vengono prodotti gli outfit per i grandi marchi del fashion, col tentativo della 23nne operaia Shimu di creare un sindacato di base. I am Greta, sulla celebre attivista svedese, un documentario che segue la sua ascesa come icona mondiale della sostenibilità. Martin Marghela in his own words, ritratto di uno dei più grandi miti della storia della moda.

5 giorni di intense proiezioni con tutto il meglio della produzione dei fashion film, da seguire gratuitamente in streaming comodamente da casa sui propri device. Un’occasione irripetibile (2 - 3 - 4) . 

 

 

1

2

3

4

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Fine delle vacanze. Parei, zoccoli e costumi lasciano il posto ad abiti e pantaloni. Si riparte (1). Per l’ufficio, però. Ebbene, tutto questo ricordando che, come diceva Confucio, “Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la vita”. Non possiamo che augurarvi che sia così e se non lo fosse, non è mai troppo tardi per cambiare o per ripensare a quel progetto da tempo nel cassetto. Certo, lo scenario (2) attuale tra inflazione, rincari e crisi climatica spinge a un sentiment di pessimismo diffuso, ...