Living & Convivi :: 11 set 2024

Mise en place: Autunno in tavola

Colori e servizi a tema

Autunno, ci siamo. Ancora pochi giorni e la magnifica stagione di mezzo con la sua tavolozza di colori che variano dal giallo, al rosso, al beige e marrone, inizia ufficialmente (dal punto di vista astronomico) il 22 settembre 2024. E anche in tavola si ha voglia di cedere il passo a una mise en table più in linea alle "fioriture" di stagione, delle foglie si intende. Lo diceva bene Albert Camus - “L'autunno è una seconda primavera dove ogni foglia è un fiore".
Good-bye a servizi di piatti blu mare o giallo sole dunque, siete pronti a riscoprire la cromica terracotta o giallo ocra? O semplicemente a ritrovare quei complementi per la tavola perfetti per le prime bevande calde o pietanze corroboranti? Ecco quale suggerimento per non farvi trovare impreparati.

 

Villeroy & Boch, collezione NewMoon

Piatti bianchi o neri perfetti per mettere in risalto il contrasto cromatico di zuppe di zucca, carota o altro. Succede con l'elegante servizio ispirato a una sottile mezzaluna: la porcellana premium bianca e lucente della collezione NewMoon combina un aspetto esclusivo con una sensazione al tatto di grande qualità. Altre info QUI.

Nuts Innovation per una mise en place sostenibile e cosy

Per servire una zuppa calda... le “Coppe” sono la proposta perfetta: a doppia parete sono resistenti al calore e dotate di un cucchiaino in legno di bambù. Nello stesso stile e materiale sono disponibili anche le “Tazzine da caffè” o le tazze per una tisana rigenerante. Distribuito da Schoenhuber

Kasanova, Tortellini in brodo? Meglio in trasparenza...

Cuocere in tutta trasparenza con le pentole Kasanova in vetro borosilicato è un'esperienza che coniuga qualità, stile e praticità. Sicure, igieniche, resistenti ad alte temperature, grazie alla trasparenza, consentono di vedere cosa bolle in pentola senza sollevare il coperchio e fermare la cottura. Con un pizzico di glam. Adatte a piani elettrici e in vetroceramica, con retina spargifiamma sul piano a gas e con adattatore sull’induzione. Si possono usare anche in forno e nel microonde. il vetro resiste anche alle basse temperature fino a -20°C quindi possono essere riposte in frigorifero e in freezer. Si lavano a mano e in lavastoviglie. Altre info QUI

Ikea, collezione Höstagille

La torta è servita! Acceso il forno (finalmente!), Ikea suggerisce le pratiche e deliziose tortiere Höstagille per preparare i primi dolci di stagione. Cosa aspettate? Le trovate QUI.
 

 

FMM Highlights

Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
Visioni da bere :: 26 nov 2024
Firenze, Podere Ema
Quando il vino è anche storytelling
Visioni da bere :: 25 nov 2024
Firenze, Amaro Santoni da Caffé Giacosa
Onore alla mecca del Negroni
Lifestyle & Beauty :: 25 nov 2024
Natale 2024, profumo di rosa
La nostra rose list
Food :: 25 nov 2024
Toscana, a Pietrasanta inaugura Panettonissimo
Il Festival che celebra sua maestà il lievitato
Food :: 12 nov 2024
Firenze, Pizzagnolo: la pizza secondo Antonio Cappadocia
Il tipico italiano che conquista
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163