Living & Convivi :: 19 giu 2020

Mondo cucina: robot, art de la table e accessori vari

I must have secondo noi

In questo servizio, vi raccontiamo di strumenti per la cucina, mise en table, robot d'avanguardia e di tutto ciò che rende ancora più unica la nostra smania di arredare con estro e cucinare come chef.

Godetevi la gallery e fate la vostra scelta!

 

- Forza al blu ma con stile minimalista. Perfetta per contaminazioni metropolitane la mise en place Downtown di Tognana (1) che rimanda alla grande mela. Realizzata in porcellana finissima, incanta per i decori geometrici che si snodano sui toni del bianco e del blu. In terrazza, d'estate per una cena urban chic. Altre info QUI.  

 

- Chi l’ha detto che per essere in forma bisogna rinunciare al gusto? Per raggiungere la forma fisica e avere uno stile di vita più sano, è fondamentale, tra l'altro, scegliere gli strumenti giusti per non alterare i valori nutritivi degli ingredienti. Complice prezioso il metodo di cottura a circolazione chiusa proposto da AMC (2). E' possibile, infatti, cucinare senza aggiunta di acqua e arrostire senza oli e grassi, con tempi ridotti. In questo modo si preservano fino al 50% in più di vitamine e minerali e i sapori si conservano meglio rispetto alla cottura tradizionale con acqua. Rosolando la carne o altri ingredienti senza aggiunta di grassi è possibile ridurre fino al 50% le calorie. Altre info QUI

 

- Libero sfogo alla creatività ai fornelli con il Robot da Cucina KitchenAid (3) da completare con una serie di accessori che lo rendono ancora più versatile. Dedicato agli amanti dei prodotti da forno, un vero must il complemento multifunzione per impasti che pesa e setaccia automaticamente, fa la differenza. In un lampo pronti impasti omogenei, incorporando gradualmente nella ciotola del robot gli ingredienti pesati e setacciati alla perfezione. Altre info QUI

  

- Ispirate dai lussureggianti fiori di bouganville dell’iconico hotel Il Pellicano in Toscana, Lisa Corti (4) ha creato le stampe "Bouganvillea Stripes" e "Bouganvillea Spiral", che evocano infiniti pranzi estivi in giardini mediterranei affacciati sul mare. Il mood, un'esclusiva fuga al mare. Realizzata a mano da abili artigiani in India con l’antica tecnica del blockprint, la capsule collezione di Lisa Corti per Issimo è composta da tovaglie, tovagliette all’americana, tovaglioli e cuscini, per portare un tocco di classe a ogni ambiente estivo. Altre info QUI.

 

- Lo scorrere del tempo al centro. E’ questa l’idea alla base di Time, il nuovo progetto creativo (5) della designer fiorentina Giulia Mondolfi per l’atelier Alberta Florence. Una collezione inedita che si cala nell’universo degli ingranaggi e della meccanica. Protagonisti dei sottopiatti della serie, quattro quadranti di orologi dai disegni raffinati in cui prevalgono le tonalità del nero e dell’ocra e un'armonia senza tempo. Realizzata in fibra di legno e sughero, la serie Time è disponibile in quattro diversi pattern: Clocher, Le Monde, Nocturne, Regulateus. Altre info QUI. Regulateus.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163