Living & Convivi :: 22 nov 2022

Natale, cosa regalare? La lampada che lava l’aria e molto di più

"Gioel Equilibrium", la rivoluzione intelligente

Innovazione al centro per un regalo di Natale che è veramente utile oltre che bello. Il cadeau in questione è un corpo illuminante (1) che è anche lampada da tavolo. Sì, avete capito bene “Gioel Equilibrium”, questo il nome del complemento, non ha solo lo scopo di illuminare l’ambiente che lo ospita, ma è in grado di lavare letteralmente l’aria insieme a diverse altre funzioni con l’ausilio solo dell’acqua. Luce e sostenibilità o meglio attenzione alla salute e al benessere dell’individuo, agisce per contrastare l’inquinamento indoor. Brevettato e costruito in Italia dall’azienda di Trento Gioel e in particolare dai fratelli Paolo e Marcello Svaldi (2 - 3), rispettivamente ingegnere e amministratore delegato, vanta una tecnologia di pulizia dell’aria brevettata e certificata dal CNR (Centro Nazionale Ricerche).

“Un impegno davvero importante” - ha raccontato Paolo Svaldi - “per le dimensioni e le difficoltà del progetto. Ragion per cui abbiamo coinvolto dei partner e consulenti di primo livello come FBK, Fondazione Bruno Kessler (Università di Trento) e MM Design di Bolzano/Milano/Singapore/S. Paulo (Brasile)”.

 

MA COME FUNZIONA?

Aspira l’aria, dicevamo, poi la convoglia nel circuito dell’acqua e, grazie al separatore molecolare che gira a 22.000 giri al minuto, “Gioel Equilibrium” separa e trattiene gli elementi inquinanti, rilasciando l’aria completamente pulita. All’interno un nano laboratorio che misura la qualità dell’aria e si attiva in automatico per la pulizia stabilizzando anche l’umidità nella stanza.

 

OLTRE LA SALUBRITA’, L’ASPETTO EMOZIONALE

La lampada ha inoltre in seno un gioco di colori (4) che cambiano secondo il programma prescelto. Abbinamenti cromatici che non sono casuali (5), bensì studiati per accompagnare l’umore dell’utilizzatore (energy, piuttosto che relax o focus).

 

L’AROMATERAPIA, L’ALTRO PLUS…

Complice un’azienda specializzata nella produzione di aromi, rilascia delle fragranze naturali al 100%, la cui scelta è ampia.

 

E UDITE, UDITE… IL SUONO

Si può optare per delle playlist a tema. 

 

L’AREA DI INTERESSE DELLA LAMPADA IN MQ?

Gli effetti benefici di “Gioel Equilibrium” interessano all’incirca uno spazio di 25 mq.

 

DOVE COLLOCARE GIOEL EQUILIBRIUM?

Nell’ambiente domestico, naturalmente, su un coffee table, sulla scrivania (6), sul comodino etc. Ma anche in cucina, utile per lavare l’aria dopo una frittura importante. In ufficio, nella sala riunioni o in un centro benessere, nella zona relax o massaggi. 

 

E I CONSUMI?

A regime di “pulizia” dell’aria, oscilla da un minimo di 160 W a 600 W. Va inteso che la potenza massima è da azionare solo in situazioni estreme o di “lavaggio” veloce - “come nel caso di una riunione appena terminata con più persone e in un ambiente chiuso; in 20 minuti circa, e senza l’apertura delle finestre, l’aria si depura” - ci raccontano dall’azienda.  

 

Un regalo autorevole certo, ma anche un investimento “versatile” a breve e lungo tempo,  per la salute, lo spirito e la gradevolezza dei nostri “nidi” familiari.

Il prezzo di Equilibrium 1500 + IVA.

 

Per ordini, info e assistenza al prodotto:

 

 

 

 

 

 

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163