Living & Convivi :: 23 set 2019

Natale non è mai stato così vicino...

Una carrellata di idee regalo firmate Alessi

Lo so bene che Natale è ancora lontano ma i mesi volano e, come ogni anno, ci si ritrova a dover correre - last minute - nel disperato tentativo di acquistare i regali da porre sotto l'albero. Un dejà vu di cui un pò tutti siamo vittime, complice infelice una quotidianità che non ci dà tregua tra lavoro, famiglia, scadenze etc.

Ecco perché suggerisco di pensarci con largo anticipo, magari già dedicando un sabato di ottobre, se non a comprare, almeno a individuare il cadeau per marito, suocera o migliore amica.

Molte aziende già da ora stanno rifornendo i propri punti di vendita con le novità pensate anche in funzione del Natale. Come Alessi che ha da poco presentato alla stampa vari accessori e oggetti iconici perfetti sia per la festa religiosa più importante dell'anno, sia per chi ha voglia di farsi una "coccola" utile e "stilosa".

Eccoci dunque a raccontavi cosa abbiamo visto, sperando troviate spunto per stimolare la vostra creatività e scoprire la strenna perfetta!

 

Plissè

Il bollitore elettrico in resina termoplastica firmato Michele de Lucchi diventa più contenuto ed è riproposto nella versione 1Lt. Bellissimo, per casa o ufficio è un must irrinunciabile. Disponibile nei colori bianco, grigio, rosso e nero (1).

 

American Moka 

Che dire... io e me ne sono letteralmente innamorata (tanto che l'ho già opzionata come regalo da mio marito). La nuova versione maxi (H. cm 20,5) serve 9 tazze. Il vero plus? E' dotata di un doppio filtro a imbuto: il primo (i puristi dell'Italian coffee sono salvi) per il caffè espresso classico, mentre il secondo per un ottimo caffè all'americana. Disegnata da David Chipperfield (2).

 

Caffa

La nuova travel mug di Giulio Iacchetti. Tutti abbiamo un amico "centauro" che ogni giorno attraversa la città per andare a lavorare. O l'amica sport addicted che ha bisogno di bere i propri integratori in precisi momenti della giornata. Questa caraffa à porter è un'idea vincente sopratutto oggi dove il dinamismo è spesso protagonista. E poter bere la "nostra" bevanda, calda o fredda, in qualsiasi momento è decisamente "cool".

Caraffa termica in acciaio con un'intercapedine sottovuoto, mantiene in temperatura il tè per molte ore. Ergonomica, il coperchio si apre con un semplice gesto della mano. Disponibile nei colori bianco, rosso e marrone (3 - 4).

 

Circus

Dal genio di Marcel Wanders due originali porta spezie che si aggiungono alla già ampia collezione Circus. Perché regalarli? Deliziosi a prescindere, sono contenitori flessibili, da interpretare come meglio si crede. In bella vista sulla scrivania per le graffette? Why not! In vetro serigrafato hanno il coperchio in banda stagnata (5).

 

Bark Crib (presepe) e Bark for Christmas (decorazione natalizia)

Per chi il Presepe lo preferisce di design o l'albero in miniatura ecco il presepe scintillante d'oro del duo Michel Boucquillon & Donia Maaoui e l'albero, sempre degli stessi designer, in acciaio colorato di verde con magneti in porcellana (6 - 7).

 

Uno, due, tre Re Magi

Un regalo ludico e a tema con il periodo natalizio è lo "spassoso" gruppo in porcellana dei tre Re Magi. Decorato a mano, il mood è quello del "cartoon". I due designer Massimo Giacon e Marcello Gori, provengono, infatti, dal mondo del fumetto e dell'arte (8). 

 

Insomma, anche se la maratona dello shopping per voi inizierà solo ai primi di dicembre, come dicono i francesi "on va réfléchir....".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163