Food :: 7 giu 2021

Nocciolata Crunchy firmata Rigoni di Asiago

La nuova dolce sinfonia da gustare al cucchiaio (e non solo)

Coccola time! Al palato è anche meglio… Delicata e accattivante al contempo è la nuova nata in casa Rigoni di Asiago: Crunchy, la varietà di Nocciolata, crema spalmabile bio con croccante granella di nocciole tostate (1). Un abbraccio al cuore ma anche un boost goloso per la ripartenza finalmente in atto. C’è la morbida cremosità e la decisa croccantezza, due “anime” della stessa medaglia che, diciamolo pure, una volta assaggiate creano dipendenza (2 - 3).

In primis, la qualità ma nulla di nuovo per chi conosce lo storico brand veneto dove tutti i prodotti, dalle marmellate, alle creme passando per i mieli, annoverano ingredienti sempre eccellenti. Nel caso della deliziosa crema, i free from riguardano l’olio di palma e naturalmente il glutine. E come Bio comanda, protagonisti il cacao Trinitario e l’estratto di vaniglia naturale, oltre al 22% di nocciole, in gran parte provenienti dal Lazio, dove è stato creato un biodistretto per la produzione di nocciole biologiche. 

Da sapere che la Crunchy arriva dopo una serie di Nocciolate già sul mercato da qualche tempo e soprattutto molto amate da grandi e piccini. Si affianca, infatti, a scaffale a Nocciolata Classica, Senza Latte e Bianca, diventando la quarta referenza della gamma. 

Ma vediamo come gustarla...

Semplice, su una fetta di pane, ça va sans dire. Oppure per la farcitura di dolci, crostate, crêpes, creare topping. Di più… per guarnire gelati e tutto ciò che la fantasia suggerisce. Versatile dentro, si adatta alle più svariate soluzioni gastronomiche, dolci o salate (4 - 5).

E poi c’è il lato green di questo prodotto innovativo: la Rigoni infatti, aderisce a 1% For The Planet, contribuendo alla salvaguardia delle foreste e del pianeta.

Prelibatezza certo. Con un occhio alla sostenibilità.

 

 

 

Altre info:

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163