Food :: 8 mar 2022

Olitalia riconosce il talento del ristorante Josto di Cagliari

Il premio “Giovane Famiglia” della guida di Identità Golose

Un plauso alla famiglia Fais (1) proprietaria del ristorante Josto di Cagliari. Durante la presentazione dell’edizione 2022 della Guida ai Ristoranti di Identità Golose, infatti, Olitalia, l’azienda forlivese che da oltre trent’anni produce e commercializza oli (2), ha conferito il premio "Giovane Famiglia" al noto ristorante dell’isola. In occasione della presentazione della guida, ideata da Paolo Marchi e Claudio Ceroni, fondatori dell’omonimo congresso, che si è svolta lunedì 7 marzo alla Triennale di Milano e che è stata trasmessa in diretta streaming, numerosi i riconoscimenti assegnati alle Giovani Stelle. Tra questi lo chef Pierluigi Fais (3) che vanta con un approccio innovativo alla cucina (4) ed enfatizza il proprio legame con la Sardegna, sua terra d’origine, esaltando la gastronomia della regione all’interno di un locale dell’aspetto urbano, con i fornelli ubicati nella sala stessa.

“Assegnare il premio Giovane Famiglia” – ha dichiarato Angelo Cremonini che, con i fratelli Elisabetta e Camillo, è alla guida dell’azienda – “è motivo di grande orgoglio per noi. Così come la famiglia Fais trasmette il proprio amore nei piatti del suo locale, allo stesso modo la famiglia Cremonini da oltre tre decenni svolge con estrema dedizione la propria attività rispettando le materie prime e l’intera filiera produttiva».

Un’onorificenza che testimonia la volontà di Olitalia di supportare la ristorazione italiana, una scelta non banale in questo particolare momento storico non certo semplice, valorizzando le competenze e la passione che i migliori talenti della ristorazione del nostro Paese pongono nel loro approccio alla cucina.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163