Food :: 3 mar 2021

Pasqua 2021: mai senza Colomba

Le "dolci" proposte della Redazione

Ci risiamo... come sarà l'imminente Pasqua? "Diversa", anche quest'anno più limitata, sopratutto per quanto riguarda il primo lungo weekend primaverile di festa, consueta occasione di gite e pic nic fuori porta. Penalizzato, in primis, quell'universo di servizi, ospitalità e agri ristorazione che può contare su 493319 posti a tavola e 285027 posti letto e che prima della pandemia vantava un fatturato di 1,5 miliardi di euro grazie a poco più di 14 milioni di presenze, delle quali ben 8,2 milioni provenienti dall’estero, ci ricorda Coldiretti.  

Fotografato uno scenario per nulla confortante, per chi sceglierà di restare a casa (o ne sarà comunque obbligato), urge decidere il pranzo pasquale (1) e con quale Colomba commemorare la ricorrenza primaverile a tavola.

 

Ecco la shopping list con i suggerimenti della Redazione:

2 - Della Pasticceria Filippi azienda con sede a Zanè (Vicenza), la Colomba Super Avoriè completamente naturale, gustosa e genuina. Il prelibato dolce da forno vanta una lavorazione rigorosamente artigianale dell’impasto, reso unico grazie all’utilizzo di pregiatissimo burro fresco e morbida frutta candita, arrotondati dalla bacca di vaniglia naturale del Madagascar. La pasta madre inoltre è realizzata con il lievito naturale tenuto in vita e rinfrescato di giorno in giorno dal 1972, quando nacque la Pasticceria. I prodotti Filippi sono acquistabili nel sito QUI con consegna in tutta Italia.

 

3 - Di Loison, il consueto gioiello al palato e alla vista, la Colomba della collezione Latta presenta due gusti di collaudata ricercatezza: il gusto rassicurante della Colomba Classica A.D. 1552 e il gusto primaverile della Colomba Pesca e Nocciole (con Nocciole Piemonte IGP). Entrambe sono offerte nella considerevole pezzatura da 1 kg. Acquistabili QUI.

 

4 - La Colomba Gran Velo dello storico brand Paluani: leggera come una piuma grazie ad una lenta e generosa lievitazione, ricca di morbide scorze di arance di Sicilia candite, glassata e ricoperta con mandole tostate e una finissima granella di zucchero. Acquistabile nel canale GDO.

5 - Di Balocco, la novità Colomba Cioko Vanilla & Zenzero con creme cioccolato e vaniglia. Racchiude una doppia farcitura: golosa crema al cioccolato abbinata all’esclusiva crema vaniglia con una delicata nota di zenzero. A ricoprire il tutto, spolvero di cacao zuccherato. Acquistabile nel canale GDO.

 

6 - Della linea “Qualità per te” a marchio Pam la Colomba Classica, rigorosamente preparata con Lievito Madre naturale, ha un impasto soffice e fragrante a base di latte fresco alta qualità e uova selezionate da galline allevate a terra che la rende leggera come una farfalla. Le scorzette di arance, dal delicato profumo, creano l’inimitabile connubio dolce/amaro, vera essenza della Colomba tradizionale.  

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163