Living & Convivi :: 18 giu 2020

Pulizia di Fido, sì ma solo con prodotti ad hoc

Il rito del bagnetto

Estate tempo di bagnetto (1). Il clime mite invoglia a un sano lavaggio "fai da te" del proprio pet. Come? Con una pratica tinozza all'interno del piatto doccia (2), nella vasca da bagno (con tappetino antiscivolo e priva di tappo) o direttamente in giardino, per una bella lavata classica, sopratutto se Fido si è appena rotolato nel fango.

L'importante è optare per un prodotto di qualità che rispetti il pelo del nostro amico a 4 zampe come la nuova linea D.Dog Pet Beauty, del Gruppo Diego Dalla Palma (3). Va detto infatti che D.Dog è formulata con un’alta percentuale di materie prime e detergenti di origine vegetale così da preservare il film idrolipidico naturale del manto e rispettare il pH fisiologico della cute. Non confine parabeni, SLES/SLS, derivati animali, siliconi, cessori di formaldeide, isiotiazolinoni. E sopratutto ogni detergente è pensato per razze e tipologie di pelo diversi: dal pelo corto, a quello lungo, al bianco (4), ai cuccioli.

Non resta quindi che bagnare e insaponare il nostro fedele compagno di vita con poco prodotto, evitando sempre la zona della testa, per non infiammare occhi o provocare otiti. Attenzione però a non lavarlo con troppa frequenza: se in buona salute, è consigliabile non fargli il bagno più di una volta ogni 20-30 giorni.

 

La D.Dog Pet Beauty è in vendita in esclusiva solo su pinalli.it. il portale che ha a cuore un concetto di "care" a 360° in cui la cura per il corpo va di pari passo con mente e spirito e riguarda tutti quelli che amiamo di più. Pelosi inclusi.

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163