Living & Convivi :: 26 gen 2022

San Valentino, spunti regalo

Le nostre scelte "di cuore"

- 19 giorni a San Valentino, avete pensato a cosa regalare all'amato (1)? Se la vostra Lei (o Lui) è un'inguaribile food addicted, ecco una selezione di accessori (e non solo) a tema che faranno certamente breccia nel cuore. A tavola, ai fornelli o davanti a un calice, l’effetto coup de coeur è garantito. 

Affrettatevi però! 

 

Ancap  - Dillo con un caffè… “Love”, così si chiama la special edition di San Valentino (2) che include le deliziose Espressine: un delicato cuore rosso si posa sul candore della porcellana Made in Italy delle moke due tazze Aladino, Alì Babà, Cherie, Darling, Giotto e Pinocchio, in un romantico gioco di contrasti. C’è solo l’imbarazzo della scelta! Love Ancap, le moke Ancap che parlano d’amore.  Prezzi: a partire da 79,91 €. Altre info QUI.

 

knIndustrie - Una pizza come non l’avete mai servita… Design al centro, l’alzata Ella “red passion” (3) disegnata da Maurizio Lai, è il must have per creare con stile la giusta atmosfera, a partire dall’aperitivo, dall’entrée con dei mise en bouche per un intrigante inizio cena. O ancora per una pizza gourmet o per dei cioccolatini assortiti da abbinare a un liquore di fine pasto. Si compone di due elementi che possono vivere singolarmente o essere uniti grazie a 2 calamite cromate (di Ø 20mm x H 2mm) fissate sulle due alzate stesse, a creare un unico grande elemento. Altre info QUI.

 

Microplane® - Imperdibile per ogni cuoco che si rispetti Premium Zester di Microplane®, l’iconica grattugia (4) ideale per aggiungere un tocco speziato o piccante a drink o pietanze. Regalatela insieme a una dolce Pavlova vegana da voi realizzata (con amore).

Ecco la ricetta:

Ingredienti:

150 g aquafaba

125 g zucchero di canna

1 cucchiaino amido di mais

¼ cucchiaino vaniglia in polvere

panna vegetale da montare

1 cucchiaio sciroppo d’acero

frutti di bosco

chips di cocco (ottenute con Premium Zester Microplane®)

Procedimento:

1. Mettere l'aquafaba in frigo per due ore. Frullare lo zucchero di canna per ottenere lo zucchero a velo

2. Preriscaldare il forno a 150°

3. Far raffreddare l'aquafaba e versarla in una ciotola. Montarla con la frusta per qualche minuto aggiungendo man mano lo zucchero, un cucchiaio alla volta

4. Aggiungere l’amido di mais

5. Distribuire l’impasto su una teglia coperta da carta forno

6. Infornare la pavlova e abbassare immediatamente la temperatura a 100°. Cuocere per circa 90 minuti e lasciar raffreddare nel forno spento e socchiuso

7. Montare la panna vegetale

8. Completare la pavlova con un cucchiaio di panna montata, frutti di bosco e chips di cocco grattugiate con Premium Zester Microplane® 

 

Moroni Gomma - La nuova serie "C'est la vie" (5) è un concentrato di colori pop e frasi legate all'amore e non solo, mantenendo l'iconico design dal gusto retrò. Tre fantasie diverse (ciliegie/rosa, rose/azzuro, mele/verde), per un totale di 12 nuove tovagliette, queste simpatiche tablemats porteranno una nuova passione sulla tavola, senza dimenticare un pizzico di ironia. Tovagliette C’est La Vie interamente riciclabili. Illustrazioni di Sergio Botti. Prezzo: 12,00 €. Altre info QUI.

 

Tenuta Mazzolino - La bottiglia perfetta per un brindisi a lume di candela sorprendente e raffinato, con una piccola chicca dell'Oltrepò: il Cruas, piccolo clos di Borgogna trapiantato in Lombardia. È un Pinot Nero (6) vinificato in rosa che affascina per la sua eleganza: al naso è complesso con ricordi di piccola frutta, al palato morbido ed equilibrato, ma deciso e dalla bollicine estremamente fine. Alziamo i calici all'amore, che sia un brindisi che valga per tutto l’anno! Prezzo: da 24 euro. Altre info QUI.

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163