Food :: 13 ott 2020

Toscana - Vicchio (FI): equitazione e gastronomia locale

Una giornata da non perdere

Se avete voglia di trascorre una giornata un pò fuori della righe, a contatto con la natura, in un paesaggio mozzafiato, segnate in agenda domenica 25 ottobre presso l'agriturismo La Commenda a Vicchio (FI). Dalle 9:00-14:00 circa, infatti, l'associazione Unio Animal & Human Training organizzerà un evento open air completo di avvicinamento e familiarizzazione con i cavalli (1). I partecipanti verranno introdotti ai principi della comunicazione con questo splendido animale, provando anche la prima messa in sella (2 - 3). Ma non solo horse experience... non mancherà un delizioso pranzo a base di prodotti tipici del Mugello: dall'antipasto misto, ai tortelli fatti in casa e un calice di Bacco.  

“Oggi più che mai c'è bisogno di natura, interazione con gli animali e vita all'aria aperta. Le attività ludico-formative sono un bene prezioso anche per il territorio, sopratutto ora" - dichiara Emanuela Modestino, istruttrice FISE e presidente dell’associazione Unio Animal & Human Training.

L'esperienza è rivolta ad adulti con nessuna o poca esperienza equestre che abbiano voglia di imparare ad approcciare il mondo dell'equitazione e l'etologia, ma è anche un modo per trascorrere una giornata diversa dal solito, in totale sicurezza.

 

Unio Horses è composta da un team di professionisti qualificati, con pluriennale esperienza nel settore della formazione. La sua missione è approfondire le tematiche che regolano le complesse relazioni uomo-animale, con particolare attenzione al settore della cinofilia e dell’equitazione.

 

I posti sono limitati per garantire sicurezza e coinvolgimento per tutti i  partecipanti. Per prenotazioni:

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163