Lifestyle & Beauty :: 11 gen 2017

TRA DESIGN E FASHION, TRIONFA IL MADE IN ITALY


“ef+facto”, celebrazione della creatività, della classe e del design nostrano

Un giovane brand completamente italiano che esalta l’artigianalità, il lusso, l'innovazione e la cura per l’ambiente. Un’espressione del made in Italy per creare oggetti di design (1), arredamento (2), homeware e fashion di alta fascia. Per tutto ciò si distingue “ef+facto, gruppo nato nel 2015 e composto da un team creativo di designer e da una straordinaria rete di artigiani altamente specializzati. Tre le linee chiave di produzione: Masterpieces - veri e propri gioielli di design, arte e moda realizzati su misura – ma anche Collezioni ef+facto - caratterizzate da altissimo livello nella ricerca del design e dei materiali, grande sperimentazione e originalità - e VIP Collections, realizzate per aziende con cui il brand stipula accordi di licenza.

Tra le case history produttive, recente è la partnership con Sparco, azienda forte nella produzione e distribuzione di componenti auto e abbigliamento tecnico. Il big player di Volpiano ha infatti affidato a “ef+facto” la realizzazione della linea di prodotti Home&Lifestyle: complementi d’arredamento (3 - 4) e accessori moda, realizzati con materiali accuratamente selezionati, tra i quali spicca l’utilizzo della fibra di carbonio, già cifra stilistica dell’impresa committente.

Ogni creazione è sartoria pura, esclusiva e irripetibile, perché l’amore per il tailor made si esprime nella capacità del brand di dar vita a prodotti “su misura” in base alle richieste del cliente. Tutti accomunati da un design che sposa l’innovazione e la sostenibilità, attraverso l’uso di materiali green come la fibra di latte o di banano, il cotone bio o la pelle di legno, e provenienti da foreste gestite eticamente nel rispetto dell’intero ecosistema.

A breve i prodotti “ef+facto” potranno essere acquistabili online, attraverso pochi click e in tutto il mondo, grazie al canale e-commerce del brand, “effacto.com”, nonché sui portali più importanti dell’arredo, del fashion e dell'homeware. E un’altra novità è alle porte: l’apertura, dello showroom di Miami, in Florida.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163