Visioni da bere :: 13 set 2018

Chianti eventi - Come è dolce pedalar...

Con un buon caffé è meglio

Tazzina alla mano, pedalare non è mai stato così dolce tra le strade di campagna… Se poi il percorso è quello del Chianti, la piacevolezza data dal contesto e anche dal palato, è garantita.

Di cosa si tratta? Dell’Eroica Caffè (1), la più importante corsa ciclistica per bici d'epoca in programma il prossimo 7 ottobre 2018 tra le strade bianche del Chianti (2), ma già esportata anche in Gran Bretagna, Spagna, Giappone e California. Tra una pedalata e l’altra, complice importante il caffè… Goppion Caffè infatti sarà presente con un'edizione limitata dedicata alla gara .

“Andare in caffetteria in bicicletta – commenta Paola Goppion (3), Responsabile Marketing di Goppion Caffè – e riscoprirlo come un luogo di incontro e amicizia è un’ambizione che siamo felici di condividere con L’Eroica. A L’Eroica si riscopre la vera bicicletta, quella delle lunghe salite a cui segue una tappa in caffetteria per un ristoro o una chiacchiera”.

Ecco quindi la latta in limited edition distribuita dal giorno della competizione. Le oltre 7mila lattine si troveranno in ogni pacco gara dei partecipanti, nel Bar dell'Eroica a Gaiole in Chianti oltre che nelle Caffetterie Goppion fino ad esaurimento scorte. La grafica avrà il layout ufficiale della manifestazione con l’illustrazione di Fabio Consoli, una edizione dedicata a Luciano Berruti (4), testimone del ciclismo eroico, scomparso improvvisamente lo scorso anno. Nella lattina da collezione una selezione di pregiati caffè Arabica pensati proprio per la preparazione con la moka, così come vuole la tradizione italiana.

Buon caffè a tutti! E non dimenticate l’acqua (a buon intenditor, poche parole)...

Ron Millonario

FMM Highlights

Living & Convivi :: 24 apr 2024
Torino, Toulouse Lautrec in mostra
Al Mastio della Cittadella, Parigi e la Belle Époque
Visioni da bere :: 22 apr 2024
Torino, Damman Freres inaugura la sua seconda boutique del tè
Incontri di gusto fra Francia e Piemonte
Living & Convivi :: 22 apr 2024
Firenze, Uzbekistan: l'Avanguardia nel deserto
A Palazzo Pitti, in mostra la luce e il colore
Visioni da bere :: 16 apr 2024
Living Liqueurs and Delights compie 20 anni
La Milano da bere di livello
Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163