:: 12 feb 2023

Associazione Nazionale Le donne del Vino

Eletto il nuovo Direttivo Sardegna

A seguito dell’Assemblea ordinaria delle Socie della Sardegna dell’Associazione Nazionale Le donne del vino, tenutasi presso le Tenute Olbios della socia Daniela Pinna ad Olbia il 7 febbraio 2023, è stata eletta Delegata regionale per il triennio 2023-2025 Nina Puddu, produttrice di Oliena; la produttrice di Serdiana Elisabetta Pala le ha passato il testimone. Due le nuove vice-delegate scelte dall’assemblea, la sommelier Maria Cristina Mamusa e la ristoratrice Maria Luisa Carcangiu Bayre, che si avvicendano a Denise Dessena.

Nina Puddu è produttrice di vino, olio e salumi, ha 46 anni e lavora nell’azienda di famiglia dal 1997, dopo aver conseguito la maturità classica. L’azienda, che ha una cinquantina d’anni ed è stata fondata dai genitori di Nina, si trova a Oliena, in provincia di Nuoro; ha un’estensione totale di 50 ettari, di cui 30 di vigneto, e il restante dedicato agli ulivi e al piccolo stabilimento di produzione dei salumi tipici.

Nina Puddu fa parte dell’Associazione del 2017 e ha aderito “Con il piacere di collaborare insieme ad altre donne che come me lavorano e mandano avanti la propria attività, valorizzando la figura femminile nel mondo del lavoro e allo stesso tempo per creare una vera e propria sinergia tra donne”.

La Delegazione Sardegna dell’Associazione Nazionale Le donne del vino conta più di 40 socie tra produttrici, enologhe, enotecarie, ristoratrici, esperte di marketing comunicazione e giornaliste. Le socie a livello nazionale sono più di 900 e sono impegnate in numerose attività ed eventi che valorizzano il vino italiano, il made in Italy e naturalmente le risorse femminili di questo importante comparto. Recentemente è stata eletta anche la nuova Presidente nazionale, la produttrice campana Daniela Mastroberardino.

 

Info: Alessandra Guigoni socia de Le Donne del vino - Delegazione Sardegna e giornalista pubblicista

FMM Highlights

Living & Convivi :: 24 apr 2024
Torino, Toulouse Lautrec in mostra
Al Mastio della Cittadella, Parigi e la Belle Époque
Visioni da bere :: 22 apr 2024
Torino, Damman Freres inaugura la sua seconda boutique del tè
Incontri di gusto fra Francia e Piemonte
Living & Convivi :: 22 apr 2024
Firenze, Uzbekistan: l'Avanguardia nel deserto
A Palazzo Pitti, in mostra la luce e il colore
Visioni da bere :: 16 apr 2024
Living Liqueurs and Delights compie 20 anni
La Milano da bere di livello
Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163