24giu 2021
“Cagliari nel Piatto e nel Bicchiere”
24 e 25 giugno

La prima edizione del PremioCagliari nel Piatto e nel Bicchiere”: cinque ristoranti del capoluogo sardo. 

Manifestazione gourmet da non perdere con a confronto cuoche e cuochi di cinque ristoranti del capoluogo sardo. Il tutto andrà in scena il 24 e 25 giugno presso l’Hotel Regina Margherita. Gli chef dovranno rappresentare la cucina tipica cagliaritana con prodotti a km 0 abbinati ai vini con denominazione Cagliari Doc.

Ecco i re e le regine che per l’occasione animeranno i fornelli con delle creazioni di sicura magia e gola.

Maria Carta – Ristorante Is Femminas; Marina Ravarotto – Ristorante ChiaroScuro; Francesco Zucca – Ristorante Bistrot 100; Davide Piras – Ristorante Regina; Marco Corda – Ristorante Niu.

 

In giuria tra gli altri:

all’evento e in commissione tecnica saranno presenti i giornalisti: Angelo Concas Presidente Nazionale di Epulae e responsabile nazionale Fijet per il Turismo Enogastronomico. Ivan Paone vice direttore dell’Unione Sarda, Pasquale Porcu della Nuova Sardegna, Francesco Bruno Fadda de La Repubblica, Alessandra Guigoni di Food Mood Mag, Mario Liberto, Segretario Generale Fijet, corrispondente per diverse testate di food and wine nazionali e regionali, Giacomo Glaviano, Presidente Nazionale Fijet, Andrea Tramonte, Sardiniapost.

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Siete pronti a riprendere il vostro tran tran quotidiano?  A passi decisi ormai ci apprestiamo ad iniziare una nuova stagione e, noi della Redazione, lo facciamo con uno stato d’animo preciso che parte dall'imperativa necessità di una svolta graduale del modo di mangiare (1). Un piccolo, grande gesto a favore dell’ambiente. Trasformare le abitudini alimentari per rispondere al SOS di madre terra, non è l’unica risposta ma è di certo tra le più significative. Urge, per tutti nessuno escluso, di d...