04nov 2023
Firenze, Starry night: concerti immersivi
Cattedrale dell’Immagine

Immaginate di ascoltare la vostra musica preferita… sospesi nel cielo stellato.

Dopo il successo della primavera scorsa, la Cattedrale dell’Immagine inaugura il ritorno di Starry Night – Immersive Concerts. Otto date dal 28 ottobre al 23 dicembre per riscoprire la migliore musica pop e rock in chiave classica sotto la volta celeste proiettata sulla suggestiva Cattedrale dell’Immagine, a pochi passi da Ponte Vecchio.
Otto date che accontenteranno spettatori di ogni età. Gli artisti scelti per questa stagione spaziano infatti da Lady Gaga – grande successo della passata edizione – ai Pink Floyd, da Adele a Lady Gaga. Fino a concludersi con un magico concerto natalizio il 23 dicembre. Durante i concerti Starry Night, gli spettatori vengono al tempo stesso avvolti dai cieli stellati proiettati in alta risoluzione sulle superfici della chiesa e da un poliedrico programma di musica pop reinterpretata in chiave classica, andando ben oltre il format dei concerti tradizionali.
Il primo appuntamento sarà quello con la musica dell’icona pop Lady Gaga, un concerto affidato a un duo composto da pianoforte e violoncello che ripercorrerà la carriera dell’artista italo-americana dagli esordi pop al suo debutto cinematografico. Al primo, seguiranno sette serate dedicate a Pink Floyd, Adele, Taylor Swift e alla musica natalizia.

 

Per tutte le informazioni QUI

IL PROGRAMMA

4 Novembre Pink Floyd Tribute

18 Novembre Adele Tribute

30 Novembre Taylor Swift Tribute

7 Dicembre Adele Tribute

9 Dicembre Lady Gaga Tribute

17 Dicembre Pink Floyd Tribute

23 Dicembre Starry Christmas Tribute

 

 

 

 

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Ecco che come ogni anno in questo periodo viene annunciato (1) il colore Pantone 2024. Peach Fuzz (codice 13-1023), un pò rosa, un pò arancio, la tonalità prescelta che strizza l’occhio all’universo food a noi tanto caro. Sì, perché è la tinta della pesca (2), come il nome lo identifica: un rosa caldo, morbido, delicato. Che comunica condivisione, voglia di stare insieme e di fare sana comunità. Nell’arredo poi, invita al comfort, ma altresì trasmette sensazioni delicatamente sensuali, vellutate (3...