25ago 2021
GENOVA - IL GASTRONOMADE
23° FESTIVAL SUQ

Per il 23° anno consecutivo il Festival Suq, nonostante le limitazioni imposte dalla normativa anti-covid, dedica uno spazio importante dedicato alle culture gastronomiche “altre”, ospitando le O.G.M. ovvero le Officine Gastronomiche MultiEATniche, ideate e animate dal giornalista “gastronomadeVittorio Castellani, meglio conosciuto come Chef Kumalé, grande esperto di world food & ethnic cuisine, che festeggia quest’anno sul palco del Festival Suq i suoi 30 anni di attività, spesi viaggiando in 63 Paesi dei 5 Continenti.

Il primo appuntamento è fissato per sabato 28 agosto alle ore 19, con “Curries, masala & miscele di spezie”, una masterclass di grande attualità, organizzata in collaborazione con Sidea Spezie e l’Impero del Sole, che intende fare luce sulle origini del curry e sulle profonde differenze con i mix masala indiani, specie dopo le recenti polemiche scaturite dalle affermazioni della food blogger indiana Chaheti Bansa.

Il secondo appuntamento si terrà domenica 29 agosto alle ore 18, con “Wok’n’roll: impariamo a cucinare come una Wok Star”, dedicato ai segreti della cucina al wok. Ospite Emanuela Alesiani di SUITEFOOD®.

Sarà possibile seguire questi appuntamenti in Presenza o in Live Streaming sulla pagina Facebook @suqgenova.

 

Info e prenotazioni: 329 2054579

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Siete pronti a riprendere il vostro tran tran quotidiano?  A passi decisi ormai ci apprestiamo ad iniziare una nuova stagione e, noi della Redazione, lo facciamo con uno stato d’animo preciso che parte dall'imperativa necessità di una svolta graduale del modo di mangiare (1). Un piccolo, grande gesto a favore dell’ambiente. Trasformare le abitudini alimentari per rispondere al SOS di madre terra, non è l’unica risposta ma è di certo tra le più significative. Urge, per tutti nessuno escluso, di d...