:: 11 set 2018

I rimedi floreali italiani

Guida all'essenze terapeutiche home made

Sono 33 i "Rimedi floreali" con fiori made in Italy che Mara Granzotto indica nella sua piccola ma esaustiva guida alla floriterapia italiana edita Il Punto d’Incontro.
Ciò che piace in queso testo che "profuma" di generoso e di sano, è la volontà di non recidere o raccogliere alcuna pianta o bocciolo per auto produrre soluzioni floreali, appunto, atte a migliorare gli aspetti emozionali, psicologici e fisici delle persone. La tecnica insegnata dall'autrice, operatrice olistica, è chiara e rigorosa: una corretta predisposizione spirituale e alcuni strumenti per far propria o meglio, "accogliere" la "vibrazione" del fiore all’interno di un rimedio. Il risultato? Oltre 33 schede, su 30 fiori e 3 acque speciali - non create cioè con l'ausilio di piante - con varie suggestioni su sintomi, rimedi, corrispondenze e meridiani. Così anche la Stella Alpina, per esempio, specie protetta, che è, tra l'altro, un ottimo decongestionante e antispasmodico, ci viene in aiuto semplicemente perché è lì, nella sua interezza, pronta a entrare in empatia con noi e con il nostro disagio o malessere. Una terapia "sottile", che non vuole avere ovviamente finalità mediche, per nulla complicata nel processo di elaborazione. Alla portata di tutti e dalle grandi potenzialità "armonizzanti" e "riequilibratrici".
Ancora... l'Ortensia, fiore di indubbia bellezza, molto diffuso nei giardini italiani. La sua parola chiave? Chiarezza. E' indicato a chi si sente solo e confuso. O il Rosmarino, per chi è privo di energie. E così via. L'importante, come dice la Granzotto è - "Ascoltare con il cuore aperto il dialogo silenzioso di queste stupende creature che allietano con il loro delizioso profumo... la nostra esistenza in questo pianeta". Regalandoci benessere.

Rimedi floreali italiani

Mara Granzotto

Il Punto d’Incontro

Pp: 139

Prezzo: 12,90 euro

FMM Highlights

Living & Convivi :: 24 apr 2024
Torino, Toulouse Lautrec in mostra
Al Mastio della Cittadella, Parigi e la Belle Époque
Visioni da bere :: 22 apr 2024
Torino, Damman Freres inaugura la sua seconda boutique del tè
Incontri di gusto fra Francia e Piemonte
Living & Convivi :: 22 apr 2024
Firenze, Uzbekistan: l'Avanguardia nel deserto
A Palazzo Pitti, in mostra la luce e il colore
Visioni da bere :: 16 apr 2024
Living Liqueurs and Delights compie 20 anni
La Milano da bere di livello
Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163