:: 29 mag 2024

La nuova guida di Cagliari

5 giugno a Villa Fanny

La Guida Cagliari a cura della scrittrice Claudia Rabellino Becce verrà presentata il 5 giugno 2024 alle ore 19 a Cagliari presso il suggestivo Hotel Villa Fanny a Cagliari, in Via Don Bosco 8. Sono previsti dei piacevoli interventi musicali dell’artista Ambra Pintore accompagnata da Roberto Scala basso e fisarmonica Federico Valenti chitarra Diego Milia violino e sax. La giornalista Maria Francesca Chiappe, la scrittrice Maria Laura Berlinguer e l'autrice dialogano con Antonello Angioni. Cristina Mamusa, Nicola Montisci e Valentina Ragazzo.
La nuova collana di guide turistiche, edita da Feltrinelli in collaborazione con Morellini, si arricchisce di una nuova destinazione: Cagliari, dell’autrice Claudia Rabellino Becce.
La città, affacciata sul noto Golfo degli Angeli, viene definita anche città d’acqua compresa com’è tra mare, lagune, stagni, saline e canali. Sono tanti i modi per definire questa città del Mediterraneo, la cui essenza è sfuggente, in realtà, ad etichette e luoghi comuni. Rabellino Becce ci presenta una città solare ma anche lunare, esoterica e misterica, dotata di una personalità complessa, frutto di una storia caratterizzata da affascinanti contaminazioni che hanno lasciato i loro segni nella lingua, nella cultura, nell’architettura e nella cucina della città. 
È la Sardegna che non ci si aspetta, dove oltre al mare c’è molto di più: una destinazione piacevole in tutti e dodici i mesi dell’anno con itinerari tra cultura, natura, enogastronomia. Nelle guida vi è una notevole attenzione anche ai territori confinanti, lungo il percorso del trenino verde, da Mandas a Laconi e agli itinerari insoliti, come quello delle vie dello zafferano o dei siti minerari, come la miniera di Porto Flavia o la grotta di santa Barbara.
Gustare lo street food delle blue zone dei centenari, praticare glamping in mezzo nelle olivete isolane o ancora visitare la Cagliari sotterranea? Sono solo alcune delle esperienze da scoprire, che Rabellino Becce propone. 
Cagliari ha un’anima e una personalità ben precisa – ci dice Claudia Rabellino Becce - la sfida è riuscire a trasmettere le sue vibrazioni: dare voce a diversi personaggi legati alla città attraverso interviste e contributi è il valore aggiunto della guida.
La prefazione è firmata da Antonello Angioni, avvocato, storico e scrittore, autore di numerose pubblicazioni su Cagliari.
Una Guida must-have per chi vuole conoscere Cagliari e i suoi dintorni in modo originale, colto e divertente.

 

FMM Highlights

Living & Convivi :: 24 apr 2024
Torino, Toulouse Lautrec in mostra
Al Mastio della Cittadella, Parigi e la Belle Époque
Visioni da bere :: 22 apr 2024
Torino, Damman Freres inaugura la sua seconda boutique del tè
Incontri di gusto fra Francia e Piemonte
Living & Convivi :: 22 apr 2024
Firenze, Uzbekistan: l'Avanguardia nel deserto
A Palazzo Pitti, in mostra la luce e il colore
Visioni da bere :: 16 apr 2024
Living Liqueurs and Delights compie 20 anni
La Milano da bere di livello
Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163