:: 3 mar 2024

NOMINA E DOMINA

IL CORSO INTENSIVO DI NAMING E DOMAIN NAMING

NOMINA E DOMINA” è il metodo esclusivo ideato dallo specialista del Naming e del Domain Naming Maurizio Sangineto (SANGY), relatore del corso che si svolgerà a Venezia all'Università Cà Foscari, il 16 aprile 2024, che consente di sfruttare la potenza di questi due asset strategici per imporsi più rapidamente nel mercato superando la concorrenza, risparmiando tempo e denaro nel processo di affermazione del brand.

Un nome giustofacilita la comprensione di "chi siamo", "cosa facciamo" e "come lo facciamo", portandoci più rapidamente al successo.
Un nome sbagliato può far dilapidare una fortuna in comunicazione e pubblicità nel tentativo, spesso vano, di farci conoscere ed apprezzare per quello che siamo e sappiamo fare realmente.

Ci sono nomi che comunicano e diventano alleati potentissimi a nostra disposizione e altri che creano invece una barriera invisibile e impenetrabile tra noi e gli altri.

Meglio un nome di fantasia o uno generalista? Meglio uno breve o lungo? Meglio uno italiano o internazionale? Sono solo alcune delle domande da porsi prima di costituire una nuova società o prima di lanciare sul mercato una nuova proposta. 

Inoltre, oggi il nome non conta nulla se non è poi registrabile anche come dominio internet, un asset ancor più potente della registrazione come marchio. E qui le cose si complicano: cii sono i domini giustie altri sbagliati, oppure quelli che vorremmo usare ma sono registrati da altri, magari proprio dai nostri competitorsE allora che fare?
Ci sono tecniche e regole, questo corso le illustra con chiarezza ed efficacia.

Ad integrazione delle tematiche specialistiche del naming, il corso prevede un approfondimento delle stesse in chiave marketing e branding, con particolare attenzione alle interconnessioni cross-culturala cura del prof. Tiziano Vescovi. I nomi oggi necessitano di una valutazione non solo semantica, ma anche di tipo linguistico internazionale. La possibile azione su mercati globali impone oggi di porre estrema attenzione anche alla percezione dei nomi nelle altre latitudini.

Termine ultimo per l'iscrizione: 9 aprile 2024

OBIETTIVI

La nostra azienda, i nostri servizi e prodotti, i nostri negozi, le nostre campagnead ogni cosa dobbiamo dare un nome. IL NOME È IL DNA DEL BRAND E VIENE PRIMA DI TUTTO.

Il corso mira a far conoscere le regole base del Naming al fine di sfruttarle per raggiugere più velocemente il successo professionale ed aziendale, grazie alla forza del nome giusto”.

Si apprenderanno anche le tecniche base del Domain Naming, disciplina digitale strettamente legata al Naming nellera del web. Il nome giusto, rafforzato da un adeguato domain name (dominio), costituisce infatti un asset di marketing strategico potente, oggi irrinunciabile. Un nome da solo non conta nulla se poi non è registrabile anche come dominio internet, un asset oggi quasi più potente della registrazione come marchio.

Fare questo corso porterà 4 vantaggi principali:

•    Come entrare velocemente nella mente dei clienti.

•    Come contrastare in maniera organica la concorrenza.

•    Come accelerare i tempi di affermazione senza investire in pubblicità.

•    Come costituire un nuovo asset economico parallelo alle normali dinamiche aziendali.

DESTINATARI

Manager, imprenditori, direttori creativi, produttori, esperti in proprietà e diritto intellettuale, consulenti aziendali, commercialisti.

KEY FACTS

In presenza

Lingua Italiano

Data inizio/fine 16/04/2024

Durata 8 ore

 

 

FMM Highlights

Living & Convivi :: 24 apr 2024
Torino, Toulouse Lautrec in mostra
Al Mastio della Cittadella, Parigi e la Belle Époque
Visioni da bere :: 22 apr 2024
Torino, Damman Freres inaugura la sua seconda boutique del tè
Incontri di gusto fra Francia e Piemonte
Living & Convivi :: 22 apr 2024
Firenze, Uzbekistan: l'Avanguardia nel deserto
A Palazzo Pitti, in mostra la luce e il colore
Visioni da bere :: 16 apr 2024
Living Liqueurs and Delights compie 20 anni
La Milano da bere di livello
Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163