17giu 2021
Novità libri: Influencermania
Storia e strategie della più proficua attività media

Il libro edito da Hoepli, scritto a quattro mani da Omar Rossetto e Mariaisabella Musulin, in uscita il 19 giugno, attraverso un’analisi del fenomeno che ha rivoluzionato il modo di comunicare attraverso il marketing, e che ha la punta di un esteso iceberg in Chiara Ferragni, ci dimostra che questa professione ha una lunga storia alle spalle. Risale infatti al 1760 l’idea di utilizzare la credibilità di qualcun altro per favorire la diffusione di prodotti e servizi, quando ritratti dei membri della Royal Family Britannica furono utilizzati per aumentare la vendite delle porcellane Wedgwood. Oggi sono cambiati i modi, ma il fine rimane lo stesso. L’influencer marketing riesce a generare un ritorno sugli investimenti superiore di 11 volte a qualsiasi altra forma di marketing digitale. Il libro analizza come avviare una campagna con le star del web, con contributi di noti specialisti del settore digital in Italia, un capitolo dedicato all’etica e numerose interviste agli influencer stessi tra cui Anna Penello, brand ambassador di moda, Paolo Stella, attore e scrittore, Tony Cairoli, pilota di motocross, Naomi Tipi blogger di moda e beauty. Oltre ad essere un utile vademecum su questo mondo, il libro ha anche un lodevole intento, dato che tutti i proventi della vendita sono destinati a Vicenza for Children che li investirà nel progetto A casa con le favole. Il odevole progetto si rivolge ai piccoli pazienti dell’ospedale San Bortolo di Vicenza che, per motivi sanitari, sono costretti a rinunciare a una normale vita sociale e quindi impossibilitati ad andare a scuola. Un motivo in più per acquistare questo testo che chiarisce molto bene un mondo "misterioso" al servizio di tutte le giovani generazioni e non solo. 

 

Influencermania

Omar Rossetto Mariaisabella Musulin 

Hoepli Editore

Prezzo 19,90 €

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EDITO

Siete pronti a riprendere il vostro tran tran quotidiano?  A passi decisi ormai ci apprestiamo ad iniziare una nuova stagione e, noi della Redazione, lo facciamo con uno stato d’animo preciso che parte dall'imperativa necessità di una svolta graduale del modo di mangiare (1). Un piccolo, grande gesto a favore dell’ambiente. Trasformare le abitudini alimentari per rispondere al SOS di madre terra, non è l’unica risposta ma è di certo tra le più significative. Urge, per tutti nessuno escluso, di d...